“Stick Season” di Noah Kahan fuori il 9 febbraio

“Stick Season” di Noah Kahan fuori il 9 febbraio
Condividi su

È uscito venerdì 9 febbraio l’ultimo capitolo della serie “Stick Season” intitolato “Stick Season (Forever)”, la nuova versione dell’album di Noah Kahan, cantante e cantautore multiplatino e nominato ai Grammy® Awards.

“Stick Season (Forever)” è una raccolta di 30 brani che include anche il nuovo attesissimo singolo “Forever”, disponibile in rotazione radiofonica e su tutti i digital store, e due nuove collaborazioni, “You’re Gonna Go Far” ft. Brandi Carlile e “Paul Revere” ft Gregory Alan Isakov.

Queste tre nuove canzoni si aggiungono ai 21 brani precedentemente pubblicati nell’album “Stick Season”, uscito nel 2022 e seguito da “Stick Season (We’ll All Be Here Forever)”, uscito nel 2023. Noah ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Post Malone, Kacey Musgraves, Hozier, Sam Fender, Gracie Abrams e Lizzy McAlpine.

Noah commenta così l’uscita di “Stick Season (Forever)”: “Sono entusiasta e anche un po’ triste di pubblicare “Forever” e queste due collaborazioni da sogno, con Brandi Carlile e Gregory Alan Isakov.

Innanzitutto, sono grato e oltremodo orgoglioso di condividere queste due canzoni con artisti che hanno fatto da colonna sonora alla mia vita.

Gregory e Brandi hanno scritto canzoni che mi hanno accompagnato attraverso il dolore, la solitudine, i cambiamenti di vita e la mia carriera. Sono così onorato di averli in questa edizione finale”.

Con “Forever” intendo un tempo lungo. Questo ciclo di album mi è sembrato infinito, e ne ho amato ogni secondo. Ho amato vivere in questo mondo.

Non mi sono mai sentito più a mio agio nella mia pelle, più orgoglioso di ciò che stavo rappresentando con le mie canzoni. Quando mi sono seduto a scrivere “Forever” con Gabe Simon, non sapevo che avrei chiuso l’album con questa canzone.

Pensavo che sarebbe stato semplicemente un bel singolo, ma ascoltando la storia, mi sono reso conto che stavo scrivendo da una nuova prospettiva.

Mi piace l’idea che un luogo possa rimanere esattamente uguale, ma allo stesso tempo cambia totalmente contemporaneamente al cambiamento delle nostre viste e esperienze. La parola “Forever” mi terrorizzava. Odio la definitività, c’è troppa incertezza e noia legate al resto del tempo.

Ora, però, ho scoperto che “Forever” significa che ci sono possibilità illimitate. C’è così tanta gioia nel mondo, che aspetta solo di essere trovata. Questo è qualcosa che “Stick Season” mi ha insegnato, che quest’anno mi ha insegnato. A volte basta cambiare prospettiva”.

E conclude così:

“Spero che queste canzoni vi piacciano, spero che continuino a essere con voi nei momenti in cui ne avete più bisogno, come hanno fatto per me. Non so cosa ci sarà dopo, ma sono felice di poterlo scoprire per sempre”

“Stick Season (Forever)” arriva dopo la partecipazione di Kahan ai Grammy® Awards. Ha vinto il “Rising Star Award” durante i NMPA e i Billboard Songwriter Awards dove si è esibito in un set acustico intonando due dei suoi successi: “Stick Season” e “Growing Sideways”.

Con il suo “We’ll All Be Here Forever World Tour” nel Regno Unito e in Europa, Kahan raggiunge nuove vette nelle classifiche di tutto il mondo, guadagnando anche il #1 posto nella Billboard Hot 100 Songwriters Chart.

Questa settimana, “Stick Season” si trova ancora nella Top 10 della Billboard 200 Chart e la title track continua a sfiorare la Top 10 della Billboard Hot 100 Chart. Attualmente è nella Top 20 delle Top 40 Radio, Hot AC Radio e Alternative Radio e nella Top 25 di AAA Radio.

Inoltre, “Northern Attitude” ft. Hozier è al primo posto nella AAA Radio per la quinta settimana consecutiva. Nel Regno Unito, “Stick Season” resta al primo posto della Official Singles Charts per la sesta settimana consecutiva dopo aver raggiunto il primo posto della National Air Chart, Stick Season sale al secondo posto nella Official Albums Chart.

“Homesick” ft. Sam Fender ha debuttato al #5 della UK Official Singles Charts la scorsa settimana.

Kahan ha debuttato al Saturday Night Live, con una performance elettrizzante di “Stick Season” e “Dial Drunk”. In autunno è stato nominato nella lista TIME100 Next.

Ha inoltre ricevuto due candidature ai Billboard Music Awards come “Top Rock Artist” e “Top Rock Album” e una nomination ai People’s Choice Awards come “Best New Artist”. Noah è stato di recente protagonista delle copertine di Pollstar, Paste Magazine, e SPIN, dove Post Malone lo ha descritto come “unico nel suo genere”.

Dopo un anno in tour, Kahan ha recentemente dato il via al suo “We’ll All Be Here Forever World Tour” in Australia e in Europa.

Il tour, che è stato recentemente inserito tra i 10 “tour di concerti più attesi del 2024” da The Hollywood Reporter e prevede spettacoli da headliner che hanno registrato il tutto esaurito in stadi, arene e anfiteatri in tutto il mondo, tra cui due serate sold out al Fenway Park di Boston, al Madison Square Garden di New York, all’Hollywood Bowl di Los Angeles, Hollywood Bowl, Bridgestone Arena di Nashville, The O2 di Londra e molti altri.

Nel luglio 2023, Noah ha pubblicato la versione deluxe di Stick Season, intitolata” Stick Season (We’ll All Be Here Forever)”, che ha debuttato al #3 della Billboard 200 Chart, al #1 della Billboard Top Americana/Folk Albums Chart, al n. 1 della Billboard Top Alternative Albums Chart, al n. 1 della Billboard Top Rock Albums Chart.

Quinto artista nella storia

In modo impressionante Noah è diventato il quinto artista nella storia con 18 canzoni nella Billboard Hot Rock & Alternative Chart in una sola settimana, insieme a David Bowie e Taylor Swift. L’album contiene il singolo principale “Dial Drunk”che ha raggiunto il primo posto sia nella classifica delle radio che in quella delle radio AAA negli Stati Uniti.

In occasione della World Mental Health Day dello scorso anno, Noah ha condiviso con orgoglio che la sua iniziativa per la salute mentale The Busyhead Project ha superato l’obiettivo iniziale di “1 milione di dollari per la salute mentale” e ha generato oltre 2 milioni di dollari ad oggi con l’obiettivo di creare un mondo in cui l’assistenza mentale sia mentale sia accettabile e accessibile a tutti.

ABOUT NOAH KAHAN

Noah Kahan, cantante e cantautore del Vermont nominato ai Grammy Awards, è esploso dalle sue radici nel New England al mainstream globale ed è stato definito uno dei nuovi artisti del 2023.

Al centro della sua musica ci sono testi vulnerabili e un’onestà non filtrata, ma riferibile: l’artista, acclamato dalla critica, scrive canzoni dal cuore e scherza con il suo caratteristico senso dell’umorismo, molto autoironico.

Con i suoi tre album e un EP, Kahan si è fatto conoscere a livello mondiale per il suo singolare mix di Folk, Americana e Rock, ottenendo più di quattro miliardi di streaming, una certificazione di doppio platino per il suo singolo di successo “Stick Season” e collaborazioni con artisti del calibro di Post Malone, Kacey Musgraves, Hozier, Lizzy McAlpine, Zach Bryan, Joy Oladokun e altri ancora.

Certificazione platino

Il suo album, certificato platino, “Stick Season”, è ispirato alle sue radici nel New England e alle sue prime ispirazioni musicali – da Paul Simon a Yusuf Islam (Cat Stevens) – e rappresenta in modo vivido ciò che ama, teme e combatte con più passione.

Dopo l’uscita dell’album, lo scorso anno, Noah ha intrapreso il suo “Stick Season Tour”, che ha registrato il tutto esaurito in tutto il Nord America, vendendo oltre mezzo milione di biglietti ed esibendosi nei luoghi più grandi della sua carriera, con date negli stadi e nelle arene già sold-out per il suo tour mondiale del 2024.

A giugno ha pubblicato una versione estesa di “Stick Season (We’ll All Be Here Forever)”, che ha superato le vendite dell’originale e non mostra segni di rallentamento.

Il suo ultimo singolo, “Dial Drunk”, ha già accumulato milioni di stream, una certificazione di platino e una serie di consensi da parte della critica, consolidando Noah Kahan come uno degli artisti emergenti di maggior successo dell’anno.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Russell Crowe in concerto ad Ascoli Piceno
LEGGI ANCHE: “PUNKZ” arriva al Bronson di Ravenna!
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *