Abbiamo ascoltato in anteprima “La Prox” di NODONORD

Abbiamo ascoltato in anteprima “La Prox” di NODONORD
Condividi su

“La Prox” è il nuovo singolo di NODONORD in uscita questo 26 aprile, ma noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima e così possiamo raccontartelo!

NODONORD ci regala un’ode all’arte della procrastinazione, trasformando il suo ritardo cronico in una canzone orecchiabile e divertente.

Il brano si apre con una confessione schietta e autoironica: “Dovrei andare in terapia. Ti prometto che ci vado. Non ti devi preoccupare ci vado, la prossima estate”. Queste parole fanno sorridere e  incantano l’ascoltatore fin dall’inizio, trasportandolo in un viaggio attraverso la mente di chi sa di dover fare qualcosa, ma continua a rimandare.

La musica accompagna perfettamente il tono del testo, mescolando sapientemente elementi pop con un tocco di elettronica. Il risultato è un brano che cattura l’attenzione dall’inizio alla fine, con un ritornello che si insinua nella mente dell’ascoltatore fin dalla prima volta che lo sente.

Ma dietro la maschera dell’ironia c’è una profonda riflessione sulla natura umana e sulle sue tendenze procrastinatorie. NODONORD ci porta nel suo mondo, descrivendo LA PROX come un “tempo immaginario in cui finalmente tutti i cambiamenti avranno luogo”. È lì che realizzeremo i nostri sogni e diventeremo chi vogliamo essere. Tuttavia, questa “prossima estate” sembra sfuggire costantemente, lasciandoci intrappolati nel ciclo infinito della procrastinazione.

PRE SALVA IL BRANO: https://ffm.to/laprox

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Visions of Atlantis: i supporter delle date italiane
LEGGI ANCHE – Il singolo di Willie Peyote che anticipa il disco fuori il 25 aprile
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *