Marlene Kuntz – Mamamia, Senigallia- 27 aprile 2024

Marlene Kuntz – Mamamia, Senigallia- 27 aprile 2024
Condividi su

Godano & Co. concludono la tranche invernale di concerti nei club per celebrare i 30 anni di Catartica

Il Mamamia di Senigallia accoglie il gradito ritorno sul suo palco dei Marlene Kuntz, con la data conclusiva del tour nei club del 27 aprile 2024.

Il 2024 è un anno di celebrazioni anche per la band di Godano, che festeggia i 30 anni del disco d’esordio “Catartica”. Infatti dopo aver festeggiato le nozze di perla dei Tre Allegri Ragazzi Morti, a distanza di 15 giorni torniamo sotto palco per celebrare quelle dei Marlene.

Marlene Kuntz – Mamamia, Senigallia- 27 aprile 2024
Il Mama si veste a festa per questo ennesimo sold-out

Una band che è praticamente nata e cresciuta nel club marchigiano, quando nella seconda metà degli anni ’90 gli stessi Marlene insieme a Verdena, Subsonica, Afterhours, Bluvertigo (solo per citarne alcuni) si davano il passo sul palco del Mamamia e dei maggior live club italiani, rappresentando l’epoca d’oro della scena alternativa italiana.

I Marlene tornano con uno spirito ed una maturità propria dell’importante percorso che li continuano a vedere protagonisti, senza disdegnare propaggini di progetti solisti ma anche di sconfinamenti nelle arti visive.

Basti solo pensare al documentario Karma Clima, che ha accompagnato la produzione dell’omonimo album del 2022, e che proprio in questi giorni vedrà impegnati i Marlene in diverse sale cinematografiche. Il prossimo lunedì 29 aprile proprio il Cinema Gabbiano di Senigallia ospiterà la proiezione del documentario alla presenza in sala di Cristiano Godano.

Cristiano Godano (Marlene Kuntz)
Lo show

Gli Animaux Formidables, forti della recente partecipazione a X Factor, scaldano il Mamamia a partire dalle 21,15 con i loro rock alternativo in maschera.

Alle 22 un boato accoglie Cristiano, Riccardo, Luca, Sergio e Davide che prendono i loro posti sul palco e scaricano tutta la loro poetica rabbia in faccia al pubblico del Mama, ricco di esponenti della Generazione X, ma si intravede anche qualche millennial o addirittura qualche appartenente alla Generazione Z.

Luca Saporiti (Marlene Kuntz)

Qualche problemino tecnico in partenza ed in conclusione non intacca minimamente la prestazione dei cinque che ripropongono i brani caratteristici di “Catartica”, ma non solo.

In linea generale un concerto caratterizzato dalla componente elettrica, nonostante Cristiano abbia dimostrato negli ultimi anni di esprimersi al meglio anche in versione acustica.

I Marlene Kuntz non si fermano, e già domenica 28 aprile sono gli artisti principali dell’evento gratuito all’Agraria di San Benedetto del Tronto, in un trittico di celebrazioni per il 1° Maggio che ospiterà anche Lo Stato Sociale e Molella.


a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Under the stars”: con Chiara Iezzi annunciato anche il resto del cast internazionale
LEGGI ANCHE – Rock in Roma 2024: tutto quello che c’è da sapere
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *