L’olio di rosmarino: la nuova new entry nella haircare routine

L’olio di rosmarino: la nuova new entry nella haircare routine
Condividi su

Come ben sappiamo per avere dei capelli perfetti e sempre lucenti è bene fare un’ottima haircare routine prima di entrare in doccia: shampoo e balsamo adatti ai propri capelli, maschere nutrienti e spazzole consone.
Ma tra i nuovi prodotti, quello che da mesi sta spopolando sui social è l’
olio di rosmarino.

Quali sono i benefici dell’olio di rosmarino?

Come tutti gli oli naturali, anche l’olio di rosmarino ha proprietà benefiche per i nostri capelli. In particolare, stimola e rinforza il cuoio capelluto, aiutando la nostra chioma a crescere e a diventare più folta. Spesso è infatti consigliato da utilizzare quando si hanno capelli spezzati e secchi oppure durante il cambio stagione, quando questi tendono ad essere più deboli. 

Ma come nasce l’olio di rosmarino?

Sin dall’antichità, dalla cultura egizia fino alle nostre nonne, l’olio di rosmarino è sempre stato utilizzato per la cura dei capelli: grazie al suo odore e alle sue proprietà era considerato un “must have” per le donne dell’epoca. Ebbene, torna oggi a fare parte anche delle nostre haircare routine, aiutando soprattutto chi soffre di capelli sfibrati e cuoio capelluto grasso.

Prepararlo è molto semplice e servono soltanto pochi ingredienti: foglie e rametti di rosmarino e acqua. Si aggiunge acqua fredda in un pentolino, si aggiungono le foglie, si porta a bollore e si lascia il tutto in infusione. Dopodiché, si filtra il tutto in una bottiglia o contenitore e può essere applicato. 

Come si applica?

Applicare l’olio di rosmarino è molto semplice: bisogna inumidire i capelli e massaggiare l’olio sulla cute e sulle lunghezze e lasciare in posa dai 15 ai 30 minuti. 

Si consiglia sempre di applicarlo diluendolo con altri oli o maschere perché potrebbe risultare aggressivo usato singolarmente. 

L’applicazione è consigliata una volta a settimana. 

A cura di
Nicole Torri

Seguici anche su instagram
LEGGI ANCHE – “How to have sex”: prime scoperte adolescenziali fra onnipotenza e fragilità
LEGGI ANCHE – Robert Plant: a ottobre live a Bologna con “Saving Grace”
Condividi su

Nicole Torri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *