Chiara Boni – Milano Fashion Week – 25 Febbraio 2024

Chiara Boni – Milano Fashion Week – 25 Febbraio 2024
Condividi su

British style estravagante per la sfilata di Chiara Boni alla Fashion Week.

Torna il secondo appuntamento invernale con la moda a Milano, questa volta vanno in scena le
donne con la Milan Women’s Fashion Week Fall/Winter 2024/2025.
Per l’ultimo giorno, ho partecipato alla sfilata di Chiara Boni in via San Luca 3, nel complesso della Caserma dei Carabinieri, location spesso usata per i catwalk.
La sfilata La Petite Robe che si apre (e si chiude) con la camminata della famosa modella Anna Cleveland rende omaggio alla moda britannica.


Sulla passerella troviamo pattern tartan e scozzesi uniti a motivi sartoriali tradizionali, tra cui lo spigato e il Principe di Galles, creando un contrasto con le silhouette femminili.
Dai mini ai maxi abiti, passando per completi sartoriali, top bustier, blazer allungati e pantaloni a zampa, il guardaroba costruito da Chiara Boni perla prossima stagione è raffinato e seducente, la quintessenza della femminilità come è proprio del suo stile.

“Non è facile fare moda oggi” – confida la stilista nel backstage.
“I giovani non si rendono conto di quanto lavoro ci sia dietro una collezione, quanta pazienza e quanta fatica, tanto più per una perfezionista come me”.

Cappelli estravaganti e chic, da colonnello o a forma di fiore rosso… particolari ma sempre molto eleganti.

Per i colori si spazia dal bianco invernale al blush lavanda, dal rosa petalo al chartreuse fino ai toni intensi del mirtillo, del mogano, del muschio, dell’ottanio e del blu artico.
Come ammette la stilista toscana, per questa collezione si è lasciata ispirare dai ricordi del suo primo viaggio a Londra da ragazzina e ha portato in passerella una collezione che ricrea il mood di quegli anni ma con il suo inconfondibile tocco glamour con un tocco di punk.

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“Bronchi” è il nuovo singolo di Decrow
LEGGI ANCHE –Masters Of Dirt – Inalpi, Torino – 24 Febbraio 2024
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *