Black Eyed Peas – Sonic Park Stupinigi, Nichelino (To) – 13 Luglio 2023

Black Eyed Peas – Sonic Park Stupinigi, Nichelino (To) – 13 Luglio 2023
Condividi su

Il tour dei Black Eyed Peas accende i colori dell’ultima serata del Sonic Park Stupinigi nella scenografica location del parco del Castello di Stupinigi a Nichelino, alle porte di Torino, davanti ad un pubblico di oltre seimila persone, pronte a scatenarsi in una serata tutta da ballare, dall’inizio alla fine.

Opening: i Motel Connection

A fare gli onori di casa e ad aprire letteralmente le danze ci pensa l’energia dei “piemontesissimi” Motel Connection: la musica elettronica targata Samuel, Pisti e Pierfunk ci riporta subito all’inizio degli anni Duemila, ai mitici “Murazzi” di Torino, sulle sponde del fiume Po, per ballare senza sosta sulle note di Two o Power of Love. I tre “ragazzi” sono rimasti gli stessi: la voglia di sperimentare e di scatenarsi sul palco è quella di venti anni fa, forse anche raddoppiata. Quarantacinque minuti di salti (campione assoluto Pisti!) e adrenalina a profusione ne sono la prova lampante, gli scatti confermano!

La photogallery dei Motel Connection
I Black Eyed Peas

E finalmente arrivano anche gli attesissimi Black Eyed Peas a regalare colore ed energia pura al pubblico di Stupinigi: la band americana torna in Italia con un mini tour di quattro date, dopo ben 13 anni di assenza dalla scena live italiana (ad eccezione di una rapida ma acclamata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, lo scorso Febbraio).

Per parlare dei Black Eyed Peas, potremmo partire dai loro numeri: 28 anni di attività, 6 Grammy Awards nel palmarès dei riconoscimenti e oltre 35 milioni di album venduti: numeri da capogiro per una band capace di catturare il pubblico per il ritmo inconfondibile della loro musica hip hop e per l’incredibile capacità di entrare in empatia con il pubblico. will.i.amapl.de.apTabooJ. Rey Soul non si risparmiano, si avventurano in brevi scambi di battute in italiano, si lasciano accompagnare dai fan nelle loro hit più celebri e ballano insieme a loro.

Da Let’s Get It Started a I Gotta Feelin, hit di successo del passato, per arrivare ai brani più recenti Bailar Contigo, Don’t you worry e Simply the Best, pezzi del recente lavoro Elevation, pubblicato lo scorso Novembre con Epic Records: un’ora e mezza di musica travolgente (è impossibile stare fermi!) in cui il Sonic Park di Stupinigi si trasforma in una grandiosa e coloratissima festa finale, a sancire il successo di un’edizione costellata da spettacoli e artisti prestigiosi.

Where is the love?

I Black Eyed Peas ancora oggi si fanno portavoce di messaggi sempre attuali e i loro testi ci ricordano che se trascorriamo così tanto tempo a cercare bellezza nella musica e negli altri, probabilmente è perché apparteniamo ancora a quella parte di mondo che si pone domande, che non resta indifferente, che ha bisogno dell’amore come dell’aria, della verità come della luce.

In fondo, se siamo qui è perché siamo ancora quelli che si chiedono ogni giorno…Where is the love?

Le date del Tour dei Black Eyed Peas in Italia

13 luglio 2023 – Nichelino (TO), Sonic Park Stupinigi
14 luglio 2023 – Ferrara, Summer Vibez
13 agosto 2023 – Lecce, Oversound Music Festival
14 agosto 2023 – Olbia, Red Valley Festival

La scaletta del concerto

Let’s Get It Started
Boom Boom Pow
Ritmo (Bad Boys for Life)
MAMACITA
Pump It
Love Tonight (Shouse cover)
Just Can’t Get Enough
MABUTI
Bebot
This Is Love (will.i.am song)
thatPower (will.i.am song)
Scream & Shout (will.i.am song)
BAILAR CONTIGO
GIRL LIKE ME
DON’T YOU WORRY
SIMPLY THE BEST
Don’t Stop the Party
The Time (Dirty Bit)
Where Is the Love?
I Gotta Feelin

La photogallery del concerto

a cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici su Instagram
LEGGI ANCHE: IDLES – Fake Fest, Beky Bay di Bellaria Igea Marina – 13 luglio 2023
LEGGI ANCHE: Ben Harper – Castello Scaligero, Villafranca (VR) – 12 luglio 2023

Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *