Ben Harper – Castello Scaligero, Villafranca (VR) – 12 luglio 2023

Ben Harper – Castello Scaligero, Villafranca (VR) – 12 luglio 2023
Condividi su

Ben Harper e i suoi fedelissimi Innocent Criminals approdano ancora una volta in Italia e, in un calda notte d’estate di luglio fanno tappa a Villafranca, nel suggestivo castello scaligero.

Nonostante si avverta ancora l’assenza dello storico bassista Juan Nelson scomparso tragicamente un paio di anni fa, Ben Harper e soci hanno dato vita ad uno show suggestivo e ricco di sfumature.

L’artista originario del Clearmont California ha fornito una performance densa di  blues, rock, folk e quella spolverata di reggae e funk che lo hanno reso unico nel suo genere. Sul palco insieme ad Harper c’erano Leon Mobley, Oliver Charles, Chris Joyner, Alex Painter e Darwin Johnson. Insieme hanno dato vita ad una specie di rito magico spaziando tra maestria e virtuosismi.

La pubblicazione di due album in due anni, di questi tempi, non è roba da tutti. Bloodline Maintenance è del 2022 e propone un suono pieno e strutturato, da band, e poi l’ultimo Wide Open Light che ha visto la sua pubblicazione solo il mese scorso dove Ben Harper rivela il suo lato più acustico ed intimistico.

Anche il concerto di Villafranca accentua questa doppia caratteristica di quello che da sempre è considerato uno dei maggiori cantautori cosiddetti “impegnati” del panorama mondiale.

Il rito di Ben Harper si ripeterà ancora durante il mese di luglio con a Sarzana e Perugia. Concerto particolare sarà quello del 15 che si svolgerà al Lago Superiore di Fusine di Tarvisio in alta quota alle 14,00 del pomeriggio tra le montagne.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Greta Ray veste di R&B i “Flowers” di Miley Cyrus nel suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE – “Come una foresta in una città”: la storia mai conclusa dell’XM24

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *