La mia storia d’amore con Yamada-kun al livello 999

La mia storia d’amore con Yamada-kun al livello 999
Condividi su

Il nuovo shojo La mia storia d’amore con Yamada-kun al livello 999 è appena uscito! Scopriamo insieme la trama e, nell’attesa dell’uscita dei prossimi episodi, guardiamo insieme altri titoli per gli amanti del genere che ci fa battere il cuore

La storia di Yamada e Akane

Il cuore di Akane è appena stato spezzato. Il suo ragazzo, Takuma, ha deciso di mollarla per stare insieme ad una ragazza conosciuta su “Forest of Savior“, un online RPG a cui entrambi giocano. Nonostante il dolore, decide di entrare per l’ultima volta. Lì incontra Yamada, un eccellente giocatore freddo e distaccato, per nulla interessato alla sua disastrosa vita amorosa. Volenterosa di farsi nuovi amici decide di partecipare ad un evento in real life.

Tutto sta andando alla grande finché non vede il suo ex con la sua nuova fiamma e, presa dalla disperazione, Akane decide di presentare alla coppia il suo “nuovo ragazzo”, un malcapitato sconosciuto. In realtà questa persona Akane già la conosce: è Yamada, ancora una volta coinvolto nella vita di Akane contro la sua volontà. I due inizieranno a conoscersi sempre di più ed instaurare una timida amicizia e poi chissà, forse anche qualcosa di più.

L’anime riporta in modo fedele sia la narrazione che lo stile del manga. La trama è dolce, con tantissime scene che ci fanno sentire le farfalle nello stomaco. Uno shojo perfetto per farci vivere una storia d’amore piacevole e senza troppe preoccupazioni.

Fonte: MyAnimeList
Wotakoi: Love is Hard for an Otaku

La nostra protagonista si chiama Narumi, 26 anni ed in cerca di amore. Il primo giorno del suo nuovo lavoro tutto sembra andare alla grande, fino a che non incontra dopo anni il suo vecchio amico d’infanzia Hirotaka, un po’ apatico e amante dei videogiochi. Narumi entra in panico, dato che lui è l’unico a sapere la verità. Dopo averlo placcato per un invito a bere la sera, i due si ritrovano in un bar e Narumi lo prega di non rivelare il suo segreto, poiché questo rovinerebbe le sua chances di trovare un ragazzo.

Lei è infatti una hardcore fujoshi e una vera nerd, non esattamente qualità della ragazza perfetta che cerca di interpretare. I due continuano a frequentarsi e all’ennesima lamentela di Narumi su quanto piatta sia la sua vita amorosa, Hirotaka le propone un accordo: uscire insieme ed in cambio lui la aiuterà a superare i livelli più difficili dei suoi giochi preferiti. Estasiata, Narumi accetta.

Vedere rappresentati adulti con interessi considerati “da bambini” in grado di trovare amicizie e relazioni con persone con hobby simili è in grado di rasserenare gli animi di persone che temono il giudizio degli altri. Il tutto accompagnato da una storia d’amore romantica (anche se forse non nel senso classico del termine).

Fonte: Pinterest
Lovely complex

L’iconico duo comico “All Hanshin Kyojin” della scuola superiore di Osaka è composta da due tipi piuttosto strani. Risa Koizumi, la ragazza più alta della sua classe, e Atsushi Otani, un ragazzo piuttosto permaloso a causa della sua bassa statura. I due sono protagonisti di continue litigate e situazioni comiche, causate proprio dai loro bisticci. Inoltre, i loro amici sono tutti fidanzati e da questo scaturisce un forte senso di competizione: chi riuscirà a trovare per primo un partner?

La storia tra Otani e Koizumi inizia più come frenemies, ma si va poi sviluppando verso una riluttante collaborazione per trovare il vero amore (anche se questo è sempre stato sotto il loro naso). Una love story un po’ diversa dai soliti canoni della timida ragazza e il belloccio di turno. I due protagonisti sono entrambi insicuri a causa di ciò che li distingue dagli altri, ma riescono a crescere ed imparare che l’opinione altrui non è importante.

Fonte: Crunchyroll
In conclusione

Un solo articolo per tutti gli eccellenti shojo in circolazione, tra quelli più vecchi e le nuove uscite, non è sufficiente. Speriamo che La mia storia d’amore con Yamada-kun al livello 999 si possa aggiungere a questa lista e che possa portare un po’ del suo amore anche nei nostri cuori.

A cura di
Chiara Vanzan

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Manga e comics, uno scontro sempre più acceso
LEGGI ANCHE: “Suzume no Tojimari”: finalmente sui grandi schermi italiani
Condividi su

Chiara Vanzan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *