Torna la musica dal vivo a Palmanova, anche in una stagione estiva influenzata dalla pandemia di Covid-19. La rassegna “Estate di Stelle” è inserita all’interno delle attività che si terranno in Friuli Venezia Giulia, regione che grazie alle sinergie tra gli operatori locali del settore dello spettacolo ospiterà concerti e manifestazioni anche durante questa stagione estiva.
Un calendario sviluppato su sette serate, distribuite tra luglio e settembre, nelle quali verranno ospitati eventi di vario genere. Nel calendario tra gli eventi spiccano tre serate. La prima è il concerto dei Nomadi, in calendario il 7 agosto, con i due giorni successivi che vedranno invece il capitolino Max Gazzè rispolverare oltre vent’anni di carriera. Il 5 settembre grande evento, con il ritorno della PFM nel format Canta De André.
A riguardo ne ha parlato il sindaco di Palmanova Francesco Martines:
Una magnifica estate, un programma fatto di grandi nomi che, nel rispetto delle norme anticontagio, porteranno la musica in Piazza Grande. Palmanova riparte con entusiasmo e si conferma una città che merita una notorietà nazionale e internazionale. Un’ampia piazza storica, un contesto unico, dove ospitare i big della nostra musica, dove trascorrere serate estive all’insegna della musica. Palmanova si conferma palcoscenico perfetto per gli eventi, per la sua posizione, per la sua bellezza, per i suoi grandi spazi.
Francesco Martines, sindaco di Palmanova
I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 di domani; tutti i concerti adempiranno alle attuali indicazioni governative per la tutela della sicurezza del pubblico.
Estate di Stelle 2020, il calendario degli eventi
OMAGGIO A ENNIO MORRICONE – 25 luglio
CANTO LIBERO, Omaggio a BATTISTI e MOGOL – 3 agosto
NOMADI – 7 agosto
MAX GAZZÉ (evento inserito in Onde Mediterranee Festival) – 9 agosto
6 PENCE QUEEN TRIBUTE – 12 agosto
PFM CANTA DE ANDRÉ – 5 settembre
“OPERA!” di TIME MACHINE ENSEMBLE con Beatrice Venezi – 7 settembre
A cura di
Nicola Lucchetta
[…] poche ore dall’annuncio del calendario degli eventi di Palmanova, si aggiunge all’estate del Friuli Venezia Giulia (che, ricordiamo, vedrà un’estate ricca […]
[…] in poco meno di un mese per Udine Vola 2020, ormai alla sua sesta edizione. Dopo gli annunci di Palmanova e Villa Manin di Codroipo, si aggiunge una nuova rassegna in Friuli Venezia Giulia. Il contenitore […]