“Stanza”, fuori dal 25 aprile l’EP di Juliet

“Stanza”, fuori dal 25 aprile l’EP di Juliet
Condividi su

Fuori il primo EP di Juliet dal titolo “Stanza” preceduto dai singoli “Vent’anni” e “Cuore Carbone”

Dal 25 aprile fuori su tutte le piattaforme il singolo dell’artista parmense Juliet (Giulia Amadei) dal titolo “Stanza” preceduto da due Singoli: “Vent’anni” e “Cuore Carbone” distribuiti da Artist First. Questo progetto sintetizza le emozioni, le immagini e le sensazioni che più hanno segnato l’artista durante l’adolescenza. La scelta del titolo allude ad uno spazio sicuro; luogo in cui ci si sente liberi di esprimersi, perché da noi percepito come ambiente protetto.

È grazie alla sua camera se crescendo ha imparato ad amare la solitudine. Con il passare degli anni quello spazio prende un aspetto sempre più conforme al suo mondo: piena di schizzi, disegni, pezzi di riviste, gomitoli, strumenti musicali, parla di lei da ogni prospettiva. Questi quattro brani le hanno permesso di lasciare alle spalle una parte della sua vita. Mettendo le parole in musica è riuscita a liberarsi di quel malessere racchiudendolo in ritmi gioiosi e spensierati, creando un contrasto voluto. La pubblicazione di questo progetto coincide con l’inizio di un nuovo capitolo: la fine del liceo, l’inizio dell’università e il suo trasferimento in una città come Milano.

Ma soprattutto ritrovarsi per la prima volta dopo tempo in un nuovo spazio completamente vuoto. Una tela bianca da cui ricominciare. Una nuova camera da personalizzare, da vivere. La copertina dell’ep infatti è uno spaccato di questo nuovo ambiente al quale si è affacciata, quasi per celebrare la fine di un’era e l’inizio di una nuova. Come “reminder” del fatto che con costanza e determinazione i sogni possono prendere forma.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Michelangelo Merisi detto Caravaggio: il mistero dei quadri rubati, smarriti o distrutti
LEGGI ANCHE: “Josée, la tigre e i pesci”: gli alti e i bassi
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *