Estate di Stelle 2020 a Palmanova, il calendario degli eventi

Estate di Stelle 2020 a Palmanova, il calendario degli eventi
Condividi su

Torna la musica dal vivo a Palmanova, anche in una stagione estiva influenzata dalla pandemia di Covid-19. La rassegna “Estate di Stelle” è inserita all’interno delle attività che si terranno in Friuli Venezia Giulia, regione che grazie alle sinergie tra gli operatori locali del settore dello spettacolo ospiterà concerti e manifestazioni anche durante questa stagione estiva.

Un calendario sviluppato su sette serate, distribuite tra luglio e settembre, nelle quali verranno ospitati eventi di vario genere. Nel calendario tra gli eventi spiccano tre serate. La prima è il concerto dei Nomadi, in calendario il 7 agosto, con i due giorni successivi che vedranno invece il capitolino Max Gazzè rispolverare oltre vent’anni di carriera. Il 5 settembre grande evento, con il ritorno della PFM nel format Canta De André.

A riguardo ne ha parlato il sindaco di Palmanova Francesco Martines:

Una magnifica estate, un programma fatto di grandi nomi che, nel rispetto delle norme anticontagio, porteranno la musica in Piazza Grande. Palmanova riparte con entusiasmo e si conferma una città che merita una notorietà nazionale e internazionale. Un’ampia piazza storica, un contesto unico, dove ospitare i big della nostra musica, dove trascorrere serate estive all’insegna della musica. Palmanova si conferma palcoscenico perfetto per gli eventi, per la sua posizione, per la sua bellezza, per i suoi grandi spazi.

Francesco Martines, sindaco di Palmanova

I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 di domani; tutti i concerti adempiranno alle attuali indicazioni governative per la tutela della sicurezza del pubblico.

Estate di Stelle 2020, il calendario degli eventi

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE – 25 luglio
CANTO LIBERO, Omaggio a BATTISTI e MOGOL – 3 agosto
NOMADI – 7 agosto
MAX GAZZÉ (evento inserito in Onde Mediterranee Festival) – 9 agosto
6 PENCE QUEEN TRIBUTE – 12 agosto
PFM CANTA DE ANDRÉ – 5 settembre
“OPERA!” di TIME MACHINE ENSEMBLE con Beatrice Venezi – 7 settembre

A cura di
Nicola Lucchetta

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Peligro, il rapper dei buoni sentimenti
LEGGI ANCHE – Charli XCX e quell’i’m feeling now nato in quarantena
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

2 pensieri su “Estate di Stelle 2020 a Palmanova, il calendario degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *