Johnny Marsiglia – Officina degli Esordi, Bari – 3 novembre 2023

Johnny Marsiglia – Officina degli Esordi, Bari – 3 novembre 2023
Condividi su

Johnny Marsiglia arriva all’officina degli esordi di Bari con il suo tour per presentare il suo nuovo album “Gara7”

Il tour

Nove sono le date esclusive dal Nord al Sud, in cui Johnny Marsiglia, rapper palermitano, presenterà il nuovo disco, che arriva a cinque anni dall’uscita del precedente “Memory”. Ottimi sono stati i risultati in classifica di vendita FIMI, ma anche il supporto di pubblico e stampa per questo nuovo progetto

 “GARA 7” è il nuovo album di Johnny Marsiglia per Atlantic/Warner Music Italy “GARA 7”e si ispira all’universo del basket, dove lo sport diventa metafora per Johnny Marsiglia, pronto a giocare la sua partita decisiva per il titolo.

Una partita che si trasforma nella metafora della sua lotta con se stesso, tra una carriera da onorare e una perenne ricerca di serenità, accompagnata da profonde indagini all’interno della propria salute mentale e forme di espressione inedite, tra ritornelli e melodie inesplorate.

Il concerto

Ad apertura del concerto c’è Novembre87 un progetto musicale formato da Think’d,  paCMan e Tenko Bloodlaire. I tre si muovono sul palco e coinvolgono i ragazzi delle prime file, e anche chi è in fondo alla sala.

Piano piano nel mentre la sala si riempie, sorprendentemente ci sono anche persone adulte non solo giovani ventenni o universitari amanti del genere.

Tra la fine dell’esibizione dei Novembre87 e l’arrivo di Johnny Marsiglia passa poco meno di una decina di minuti, me lo ritrovo di fianco e nemmeno me ne sono accorta subito presa a far foto ai ragazzi del sottopalco.

La sala esplode di gioia nel vedere il rapper che ben presto inizia presentando i pezzi del nuovo album che tutti conoscono a menadito e via di mani che si muovono su e giù seguendo il ritmo della musica. Johnny ringrazia, canta, suda (nda: perché qui al sud è il 300esimo giorno di agosto si sappia), si dona al suo pubblico, si apre come si è aperto nella stesura di Gara 7.

Buono questo ritorno sulle scene di Johnny Marsiglia, chissà cosa ci proporrà in futuro la sua penna, staremo a vedere.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Blink-182: “One More Time…” è l’album della reunion
LEGGI ANCHE – “Anime Parallele”, il nuovo album di Laura Pausini
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *