Marlene Kuntz – Demodè, Modugno – 26 aprile 2024

Marlene Kuntz – Demodè, Modugno – 26 aprile 2024
Condividi su

I Marlene Kuntz tornano al Demodè e lo fanno portando sul palco il Catartica Tour che vuole celebrare i 30 anni della prima uscita dell’omonimo album

Il concerto

Non c’è due senza tre e questo aprile iniziato un po’ così così si sta riprendendo con gli ultimi live a cui sto partecipando. Terzo live di spessore, di quelli con buona musica che rimane negli annali storici discografici e non creata per fare solo i big money.

Il Demodè Club torna ad ospitare i Marlene Kuntz. L’ultima volta li ho visti su questo stesso palco pre covid (nda: quanto mi fa strano individuare nella memoria i concerti suddividendoli pre e post pandemia) e mi avevano emozionato, cosa che hanno fatto anche questa volta. Ma andiamo per gradi perché altrimenti vi spoilero troppo.

In apertura per riscaldare il pubblico dei Marlene Kuntz ci pensa Alessandro Ragazzo in un duo chitarra/voce e tastiera, il pubblico si accalca sotto palco e segue il duo nella loro esecuzione. Da quando finiscono loro all’inizio del live non passa molto tempo.

I Marlene spaccano il minuto e alle 22 eccoli salire sul palco con la formazione composta da: Cristiano Godano (voce e chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra), Davide Arneodo (tastiere) e Sergio Carnevale (batteria).

Il pubblico esulta in un urlo animale e liberatorio e il concerto ha inizio con luci contrastate e alternate, abbondano i controluce ma l’effetto che ne viene fuori rende catartico il momento. Il Demodè accoglie a braccia aperte, alzate in movimento la band in una fiumana di persone che occupano il locale in un SOLD OUT meritatissimo.

Scaletta
  1. Trasudamerica
  2. Canzone di domani
  3. Gioia che mi do
  4. Fuoco su di te
  5. Aurora
  6. L’agguato
  7. Lamento Dello Sbronzo
  8. Mala Mela
  9. 1° 2° 3°
  10. Infinità
  11. Ineluttabile
  12. Lieve
  13. Sonica
  14. Nuotando nell’aria
  15. Ti voglio dire
  16. Come stavamo ieri
  17. Ape regina
  18. M.K.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – FESCAAAL 2024: in arrivo dal 3 al 12 maggio
LEGGI ANCHE – “Stanza”, fuori dal 25 aprile l’EP di Juliet
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *