Zucchero viene accolto a Caserta con un doppio sold-out per l’ottava edizione di “Un’Estate da Re” all’interno della Reggia di Caserta
Il World Wild Tour di Zucchero Sugar Fornaciari fa doppio sold-out alla Reggia di Caserta, una location incantevole. Il tour è partito lo scorso anno, con varie tappe in Italia ma anche all’estero, riscuotendo un enorme successo. Proprio come le due date per la rassegna “Un’Estate da Re“.
Sul palco con il re del blues italiano abbiamo una super band internazionale. Polo Jones (direttore musicale, basso), Kat Dyson (chitarra), Peter Vettese (organo, piano e synth), Mario Schilirò (chitarra), Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria, percussioni), James Thompson (fiati), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (fiati), Carlos Minoso (fiati) e Oma Jali (corista).

Il concerto offre, oltre ai brani del suo ultimo lavoro discografico “Discover“, i suoi più grandi successi. Quelli che ci accompagnano da anni. Passando da “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Diavolo in Me” “Vedo Nero” a “X colpa di chi?“, “Baila“, “Partigiano Reggiano“. Momenti speciali anche i duetti con la figlia Irene Fornaciari e con la sua corista Oma Jali. Durante la serata Zucchero ne approfitta per ricordare e salutare gli artisti napoletani con cui ha condiviso alcuni momenti della sua carriera. “Un Soffio Caldo” la dedica all’artista partenopeo Pino Daniele.
Una serata d’estate speciale e travolgente per la città di Caserta e per Zucchero, che già da tempo desiderava suonare all’interno della Reggia di Caserta, e che continua ad essere la voce di intere generazioni.
a cura di
Loredana Desiato