“Male”: l’esordio di Andrea

“Male”: l’esordio di Andrea
Condividi su

“Male” è il singolo d’esordio di Andrea , disponibile da venerdì 21 luglio per Uma Records e in distribuzione Sony Music Italy.

Il debutto di Andrea catapulta subito l’ascoltatore nel suo mondo fatto di strati emotivi e sonori: in “Male”, la giovane cantautrice di casa Uma Records, eleva la propria personale esperienza, il rapporto con se stessa e con l’amore a una dimensione figurativamente universale, estremamente condivisibile e immediata. Nel primo singolo, Andrea sperimenta con un mix equilibrato di cantautorato, R&B e neo soul che fa da sfondo all’inconfondibile timbro della sua voce e alla scrittura fresca ma curata che esplora il nuovo linguaggio pop.

“‘Male” è un brano rivolto a me stessa che descrive la relazione tra il mio lato buono e quello cattivo, che spinge a odiarmi e a cadere sempre più a fondo. La parte buona nel brano è la voce narrante, e si rivolge al lato più spaventoso e crudele che ognuno di noi si porta dentro.

Andrea

Biografia

Chiara nella vita di tutti i giorni, Andrea quando decide di uscire dagli schemi della quotidianità e impugnare la penna alla ricerca di tutte le sfumature, di tutti gli strati che compongono la sua personalità ed esperienza. 
Si approccia alla musica già da piccola, raccontando con chitarra e voce storie immediate, estremamente condivisibili, nelle quali trovare rifugio.
Andrea proviene dal greco Ἀνδρέας (Andréas), derivato da ἀνήρ (anḗr), genitivo ἀνδρός (andrós): indica l’uomo con riferimento alla sua mascolinità contrapposto alla donna con la sua femminilità.

Prima che io nascessi mia madre aveva proprio preso in considerazione ‘Andrea’ come possibile nome, scartato perché in Italia viene erroneamente considerato un nome prevalentemente maschile. Appassionandomi alla musica e iniziando a scrivere ho deciso di dargli nuova vita e di farlo diventare il mio nome d’arte: in questo modo rompo schemi predefiniti e imposti da altri per me, mi sento fluida, libera di creare e di essere me stessa artisticamente.

Andrea

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Quiet Luxury: il “lusso tranquillo” non è alla portata di tutti
LEGGI ANCHE – “L’eco della nostra infanzia” degli Smitch in Blu Ray
Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *