Imola Summer Sound per aiutare l’Emilia Romagna

Imola Summer Sound per aiutare l’Emilia Romagna
Condividi su

È stato presentato stamane in conferenza stampa l’Imola Summer Sound in una veste mutata per sostenere le popolazioni alluvionate della Romagna.

L’appuntamento con i giganti della musica urban italiana è stato spostato per sabato 29 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove, per la prima volta, i più importanti nomi del rap e della trap si ritroveranno per IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA, l’evento benefico a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione.

A partire dalle 17:00 si alterneranno sul palco, per dei veri e propri set, tutti gli artisti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e di destinare l’incasso netto della manifestazione alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA nasce dalla volontà di SFERA EBBASTA, LUCHÈ E SHIVA

I tre avevano in programma i loro concerti nel festival a Imola il prossimo 7 luglio, ma hanno preferito fare qualcosa di concreto per tutti i loro coetanei, e non solo, colpiti dal fiume di acqua e fango; alla chiamata hanno subito risposto anche gli amici e colleghi GEOLIER E MASSIMO PERICOLO. Un invito ancora aperto alla scena, quello di partecipare a un evento unico nel suo genere e ad aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione.

Come ribadito più volte in conferenza stamattina è un evento per ripagare i giovani e i giovanissimi in cambio dello sforzo nell’essere accorsi in massa per assistere le popolazioni colpite dalle alluvioni. È un evento per rimarcare la solidarietà di un filone di musica, spesso criticato, ma in realtà molto vicino a determinate tematiche.

Questo evento è uno sforzo collettivo perché tutti lavoreranno gratuitamente al fine di garantire quanto più incasso netto alla donazione. Gli organizzatori si sono detti consapevoli che il mondo della musica può prendersi in carico solo una minima parte dal punto di vista economico di questa problematica; può farsi sentire vicina invece a livello psicologico e morale.

“Per me non é solo un enorme piacere, ma un dovere fare un gesto del genere per l’Emilia Romagna. Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per aiutare e quello che possiamo fare noi artisti è offrire il nostro lavoro.

Anche se si tratta di intrattenimento, possiamo provare a regalare un sorriso, almeno per un paio d’ore, ai ragazzi, alcuni dei quali magari arriveranno proprio dalle zone colpite dall’alluvione. Sono onorato di poter aiutare in qualche modo ed è bello che una delle nostre date del tour sia diventata un’occasione per raccogliere dei fondi, affinché si possa dare un contributo, almeno in parte, ai soccorsi”.

Luchè

La line up (non definitiva)

Diversi sono gli ospiti che hanno aderito, ma c’è la possibilità ancora di sorprese, a detta di Maurizio Salvadori fondatore di Trident Music. Alcuni artisti stanno infatti cercando di ridefinire i propri impegni per garantire una partecipazione all’evento e dare ancora più voce all’evento.

Gli artisti confermati al momento sono: Axell, BigMama, Digital Astro, Ele A, Geolier, Luchè, Massimo Pericolo, Sethu, Shiva, Sfera Ebbasta e Tony Boy.

I biglietti sono disponibili su Ticket Master, TicketOne, Ciao Ticket, Viva Ticket, Boxer. Trovate info & biglietti qui: https://bit.ly/imolasummersoundperlaromagna

a cura di
Luca Montanari

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHELevante + Eiffel65 – Padova Pride Village, Padova – 9 Giugno 2023
LEGGI ANCHE Zucchero – RFC Arena, Reggio Emilia –  9 giugno 2023
Condividi su

Luca Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *