Levante + Eiffel65 – Padova Pride Village, Padova – 9 Giugno 2023

Levante + Eiffel65 – Padova Pride Village, Padova – 9 Giugno 2023
Condividi su

Levante e gli Eiffel65 hanno inaugurato la nuova edizione del Padova Pride Village, richiamando centinaia di persone.

L’estate arriva quando il Padova Pride Village apre le sue porte e venerdì 9 giugno, insieme alla voce di Levante e alle vibes anni ’90 degli Eiffel65, la bella stagione è finalmente iniziata.

Gli ospiti di questa serata inaugurale facevano presagire una grossa affluenza e così stato. Già dalle 21 in molti si sono piazzati nella zona concerto per conquistare le prime file ed i vari bar lavoravano già a ritmi serrati.

Ad aprire ufficialmente la serata è Alessandro Zan che ricorda quanto sia importante battersi per i diritti di tutti. Un rapido giro di ringraziamenti agli sponsor ed il Padova Pride Village ha ufficialmente inizio.

Alessandro Zan
Levante

Levante sale sul palco con un’ovazione generale; in blu e arancione è una botta di colore sul palco.

Il primo brano è “Alfonso”, tratto dall’album “Manuale Distruzioni” ed il pubblico canta in massa insieme a Levante. Si succedono rapidamente “Tikibombom” e l’ultima canzone presentata a Sanremo “Vivo”.

Tre brani che mandano il pubblico in visibilio. Peccato che il set di Levante sia così breve, qualche brano in più non avrebbe di certo scontentato il mare di gente presente nell’area concerto.

Il taglio del nastro fa iniziare le danze ed il volume della musica sovrasta tutti noi.

Eiffel65

È il momento di bere qualche birretta in attesa del momento disco per eccellenza, secondi ospiti della serata sono infatti gli Eiffel65 che si esibiranno all’interno del padiglione principale.

Come molti della mia generazione, mi ritrovo in una fase nostalgica in cui rivaluto tutta la musica disco anni ’90. Me ne vergogno? Nemmeno un po’. Vorrei avere una Smemoranda per scrivere quello che ho visto ieri sera? Assolutamente sì.

Arriviamo nell’area discoteca nel momento in cui gli Eiffel suonano “Too Much of Heaven”. È di nuovo il 1998 e ritorno con la memoria in terza media in un tripudio di Fornarina, magliette dell’Essenza e pantaloni a vita bassissima. The Box – The Music Television You Control ed MTV passano in rotazione H24 il video di “Blue (Da Ba Dee)”.

Un’ora di set con schermi coloratissimi, palloni giganti che svolazzano, coriandoli e gente felice che balla senza sosta.

È proprio vero che non si esce vivi dagli anni ’90. E aggiungo: per fortuna.

Venerdì sera, a Padova c’era un’isola felice fatta da centinaia di persone libere di essere sé stesse e felici come non mai.

Bentornato Padova Pride Village e, come sempre, grazie di esistere.

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Maggie Lindemann – Gate, Milano – 09 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Esteban ci racconta traccia dopo tracci “Nuvola+Sole”
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *