Kaos One + Colle Der Fomento + Dsa Commando – Sherwood Fest, Padova – 25 Giugno 2022

Kaos One + Colle Der Fomento + Dsa Commando – Sherwood Fest, Padova – 25 Giugno 2022
Condividi su

Kaos One sul palco dello Sherwood Festival insieme a Colle Der Fomento e DSA Commando ci hanno ricordato cosa sia il vero rap

Quando Sherwood ha annunciato il concerto di Kaos One in concomitanza dell’uscita del nuovo album “Chiodi” già si poteva immaginare che la serata sarebbe stata bellissima ma quella di sabato 25 Giugno è andata oltre le aspettative.

La foresta di Sherwood

Sherwood, per chi non ci fosse mai stato, è un’isola felice. Una sorta di enorme Centro Sociale estivo che ospita un libreria, diversi punti ristoro, bar, bancarelle varie e che oltre ai concerti con nomi nazionali e internazionali ( questa settimana, ad esempio ci saranno gli Skunk Anansie) dà spazio anche a dibattiti e incontri.

Un luogo felice, insomma, in cui ci si sente sempre a casa.

Il concerto di sabato 25 Giugno ha visto radunarsi una folla di circa otto mila persona e non credo che il merito sia stato del simbolico prezzo del biglietto ad un euro ma del fatto che una combinazione di nomi simili non si veda tutti i giorni.

Kaos One con Colle Der Fomento e, in apertura, i DSA Commando; tre nomi imperdibili per tutti gli amanti del rap. Il rap autentico, quello che, per citare un amico, si legge con la A e non con la E.

Nella prima fila anche bambini che verranno poi fatti sedere al sicuro sotto il palco e che terranno il tempo tutti concentrati durante il concerto.

Prima e dopo il concerto, sul second stage la finale di Freestyle Battle. Una folla fissa ci impedisce di avvicinarci e quindi da distante sentiamo snocciolare rime come se non ci fosse un domani. La serata è già nel vivo prima ancora che le luci si accendano sul palco principale.

Dsa Commando

Con i Dsa Commando la maggior parte della gente è già radunata sotto il palco e la partecipazione è totale.

Qui non si parla di “gruppi spalla” ma di una serata collettiva che già dai primi scratch sul piatto promette di essere qualcosa di memorabile.

Kaos One e DjCraim

Quando i “padroni di casa” salgono sul palco, il consueto boato da parte del pubblico. Mi giro per guardare la folla e non ne vedo la fine. Il nuovo album “Chiodi” è uscito poco meno di due settimane fa e vede il ritorno di Kaos dopo l’ultimo album del 2015 Coupe de Grace.

Quella che inizialmente pareva essere una serata con tre set distinti, è diventata poi una festa collettiva.

La presenza dei rapper si è mischiata sul palco nel corso della serata facendo urlare il pubblico ad ogni brano.

Chiodi”, il nuovo album di Kaos vede come ospiti proprio i Dsa Commando con Quarta Parete ed i Colle der Fomento con L’Uomo dei Sogni e vederli sul palco tutti insieme è stato, diciamocelo, incredibile.

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Pearl Jam – Autodromo di Imola – 25 giugno
LEGGI ANCHE – Myss Keta – Oltre Festival, Bologna – 25 giugno 2022
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *