Venerus – SEI Festival – 23 luglio 2021

Venerus – SEI Festival – 23 luglio 2021
Condividi su

Melpignano, 23 luglio 2021. Il sole comincia la sua lenta discesa tingendo la piazza e i suoi palazzi di un caldo color pastello. Per questa serata il palco dell’itinerante SEI Festival ha il piacere di ospitare Venerus, uno degli artisti italiani maggiormente in ascesa dell’ultimo periodo e citato dal celebre Internazionale come “una delle cose più interessanti successe alla musica italiana negli ultimi anni”.

Un’attesa ripagata

Si avvicinano le 22:00, orario definito per l’inizio del concerto di Venerus. La piazza è gremita fino all’ultimo posto utile: il sold out c’è e la trepidazione per vedere Venerus sul palco del SEI Festival si fa sempre più palese, a giudicare dall’eccitazione dei tanti presenti arrivati in loco anche da fuori regione.

Venerus

Compaiono i musicisti, compare Verenus. Chi ha già potuto assistere a qualche live del cantante, conosce l’atmosfera a tratti quasi teatrale che pervade la venue per un’ora e mezza circa. Il verde, il viola e il blu sono i colori predominanti dei giochi di luce, hanno un effetto ipnotico, a tratti sembra un mantra catartico.

Il pubblico del SEI Festival sembra gradire. Più che gradire, sembra godere di ogni singolo secondo, di ogni singola nota, di ogni singola parola, tanto sono il trasporto e la felicità di assistere, o meglio, di partecipare a un concerto così intimo eppure così corale.

Venerus
L’aftershow

A fine concerto ringraziamenti dal palco e dal pubblico, in un ricambio di energie ed emozioni tra Venerus e fan che è quasi commovente, visto dall’esterno. Carichi di queste energie positive, l’aftershow organizzato dal SEI Festival ci permette di riversarle in chiacchiere con i presenti e di girovagare, drink alla mano, godendo e riflettendo riguardo quanto è appena accaduto. Una grande serata, con musica, energie propositive e un’organizzazione d’applausi.

Se non è questa la descrizione più vicina al concetto di “bellezza”…

a cura di
Andrea Mariano

foto di
Paola Camisa

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRt0Hijq7xu/
LEGGI ANCHE – Auroro Borealo – Circolo Magnolia – 22 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Negrita – Castello Scaligero di Villafranca (Vr) – 23 Luglio 2021
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *