Samuele Bersani – Vittoriale degli Italiani – 24 luglio 2021

Samuele Bersani – Vittoriale degli Italiani – 24 luglio 2021
Condividi su

Fresco vincitore del prestigioso Premio Tenco 2021 per l’album Cinema Samuele, Samuele Bersani torna, dopo ben 9 anni, al palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per la rassegna musicale “tener-a-mente”.

Un ritorno graditissimo, molto atteso che ha portato tantissime persone ad acquistare il biglietto per assistere al concerto del cantautore riminese.

Tutto esaurito per la sua esibizione del 24 luglio in cui Bersani ha spaziato lungo tutta la sua discografia, proponendo un mix tra le sue hit storiche e canzoni del suo ultimo album. Immancabili i suoi cavalli di battaglia, le sue tracce più poetiche e rappresentative, come: “Replay”, “Giudizi Universali” e “Spaccacuore”.

Da sempre definito un sognatore poetico, Bersani è stato un “figlioccio” di Lucio Dalla che lo lanciò nella musica che conta nei primi anni Novanta. Proprio al grande Lucio ha dedicato una cover di “Tu non mi basti mai”.

Bersani, arrivato a mezzo secolo di vita, tesse le fila della sua carriera musicale e riparte con i live per il suo “Tour Estemporaneo” per riproporre la sua musica. Ricercata, onirica, surrealista, cinematica per una serie di concerti che racchiudono la sua estetica musicale, intimista e calorosa.

Lo scambio col pubblico

Tanti momenti divertenti di dialogo, in cui Samuele Bersani si è messo a nudo, raccontando aneddoti che gli sono capitati (come quando durante un suo concerto il suo batterista si mise a vomitare e gli dissero di continuare a cantare come se nulla fosse ) che hanno deliziato il pubblico che ha applaudito fragorosamente. Ha scherzato anche sul fatto che lui è “analogico”, non usa il gobbo digitale ma si porta dietro il leggio con testo e appunti per cantare.

Momenti unici che si sono alternati alla ricca performance musicale di un autore immenso che ha portato la musica su uno dei palchi più belli d’Italia.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Venerus – SEI festival – luglio 2021
LEGGI ANCHE:  Auroro Borealo – Circolo Magnolia – 22 luglio 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *