Al via la 7^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival a Cagliari!

Al via la 7^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival a Cagliari!
Condividi su

Al via la 7^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village.

Il Filming Italy Festival si è affermata come manifestazione unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.

Il Filming Italy Festival

Anche quest’anno il Filming si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione di Forte Village. La madrina di questa nuova edizione sarà Ambra Angiolini, pluripremiata attrice e talentuosa interprete di film come Saturno Contro di Ferzan Özpetek, Immaturi di Paolo Genovese e 7 minuti di Michele Placido. Vediamo le parole di Tiziana Rocca, che ci racconterà cosa dobbiamo aspettarci da questa manifestazione, che si svolgerà nel mese di Giugno.

Le parole di Tiziana Rocca

Tiziana Rocca, General Director Filming Italy ha dichiarato: “Sono particolarmente felice di presentare questa nuova edizione del Filming Italy Sardegna Festival, la cui crescita in sette anni è stata esponenziale, grazie a un impegno sempre maggiore ma che ha portato ottimi risultati nella realizzazione di questa elaboratissima macchina produttiva. Collocandosi tra i due principali eventi europei per il cinema – il Festival di Cannes e la Mostra di Venezia – il Festival si è contraddistinto come l’apripista della stagione estiva cinematografica, diventando un punto di riferimento per l’intero settore cinematografico, per i grandi film internazionali e italiani e per le serie televisive.

Un traguardo importante per un Festival che ha sempre puntato alla promozione del cinema e della serialità italiana ma anche alla valorizzazione del nostro splendido territorio nel mondo, in particolar modo la Sardegna. Anche in questa edizione il Festival sostiene la bellissima iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e fortemente voluta dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Al 21° Asian Film Festival verrà celebrato il Korean Day
LEGGI ANCHE – Apre domani il 37° BOLZANO FILM FESTIVAL
Condividi su

Maria Raffaella Primerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *