Indycar Series: 1 Million challenge

Indycar Series: 1 Million challenge
Condividi su

Si è concluso il weekend della Indycar Series all’esclusivo Thermal Club per la 1 Million challenge: niente punti per il campionato, i 12 piloti migliori si dividono 1.756 milioni di dollari

Secondo appuntamento del calendario della Indycar Series all’esclusivo Thermal Club per la 1 Million challenge: in palio 1.756 milioni di dollari da dividere tra i 12 piloti migliori!
Il Thermal club è un resort di lusso privato per gli appassionati di motori, costruito intorno al circuito di 3.067 miglia/4.82km nella Coachella Valley e con, per questa gara, 17 curve. La gara ha un formato diverso dal solito: due sessioni – Heat 1 e Heat 2 – di 10 giri ciascuno o 20 minuti e una terza sessione di 20 giri.

I gruppi

Heat 1: Felix Rosenqvist, Scott McLaughlin, Rinus VeeKay, Christian Lundgaard, Josef Newgarden, Will Power, Romain Grosjean, Agustin Canapino, Scott Dixon, Santino Ferrucci, Colton Herta, Nolan Siegel, Kyle Kirkwood, Sting Ray Robb.

Heat 2: Alex Palou, Marcus Armstrong, Graham Rahal, Linus Lundqvist, Tom Blomqvist, Pietro Fittipaldi, Alexander Rossi, Callum Ilott, Pato O’Ward, Kyffin Simpson, Christian Rasmussen, Colin Braun, Marcus Ericsson.

Thermal, CA – during the 2024 INDYCAR $1 Million Challenge at The Thermal Club. (Photo by Joe Skibinski | IMS Photo)

Piuttosto che assegnare punti, i piloti hanno vinto un premio in soldi per un totale di 1.756 milioni di dollari. Di seguito la divisione per posizione in classifica finale:

I 500 mila – Alex Palou di Chip Ganassi Racing e campione in carica della categoria
II 350mila – Scott McLaughlin di Penske
III 250mila – Felix Rosenqvist alla sua prima stagione con Meyer Shank Racing
IV 100mila – Colton Herta tornato quest’anno in Andretti Global
V 50mila – Marcus Armstrong di Chip Ganassi Racing
23mila per gli altri 12 partecipanti alla sprint finale.

L’azione si è concentrata soprattutto nell’ultima parte di gara grazie ai sorpassi di Colton Herta: partito nono e a sole quattro posizioni dai premi più alti, Herta ha superato rapidamente Agustin Canapino del Juncos Hollinger Racing per l’ottavo posto. Quando Alexander Rossi della Arrow McLaren e Josef Newgarden del Team Penske sono andati larghi durante la battaglia per il sesto posto, Herta ha rubato altre due posizioni. Poco dopo, ha superato il rookie del Chip Ganassi Racing, Linus Lundqvist, per il quinto posto. La posizione finale Herta se l’è guadagnata su Marcus Armstrong, pilota del Chip Ganassi Racing, alla sua seconda stagione nella serie.


La Indycar Series torna tra un mese, il 21 aprile, sul circuito da strada di Long Beach.

(Foto https://www.indycar.com/Photos)

A cura di
Jessica Alfieri

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – F1, Gp di Melbourne: le pagelle di giornata
LEGGI ANCHE – Stramilano 2024 run generation – 62.000 persone presenti un successone
Condividi su

Jessica Alfieri

Un pensiero su “Indycar Series: 1 Million challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *