Stramilano 2024 run generation – 62.000 persone presenti un successone

Condividi su

Un evento che nessuno si è perso quello della Stramilano, erano 62mila i partecipanti nella Piazza Duomo gremita e a Piazza Castello ben 8.000 runner per l’Half Maraton

Domenica 24 Marzo, Milano si è svegliata all’alba per partecipare alla manifestazione di corsa più attesa dai cittadini milanesi e non solo, ma anche da famiglie nella suggestiva location di Piazza Duomo per partecipare alla 51esima Stramilano.

nella foto: la partenza della 5km e 10km

Madrina dell’evento Jessica Brugali (influencer e conduttrice radiofonica ) che ha dato al via questa 51esima corsa cittadina, la Stramilano con un colpo di cannone posto ai laterali della piazza, concessa per l’occasione dalla scuola Teulié di Milano.

nella foto: Jessica Brugali ai blocchi di partenza della Stramilano2024

Ore 8.30 prima di iniziare a correre per la Half Maraton della 21km, inno nazionale italiano, suonato dalla fanfara dei carabinieri dall’antica e affascinante Piazza Catello, con davanti la madrina dell’evento ai blocchi di partenza.

nella foto: la partenza della 21km

Ore 9.30 parte la 10km scandita dall’inno di Mameli suonato dalla fanfara dei Carabinieri e dalla Brigata Pozzoli, una piazza piena di ragazzi e famiglie ma non solo, dopo circa mezzora la 5km con destinazione nella nuova location l’Arco della Pace, dove ad attendere la fine della corsa troviamo tanti volontari a distribuire cibo offerto dai vari sponsor.

nella foto: la folla gremita della 10km e 5km alla partenza

E per concludere questa manifestazione si lanciano i paracadutisti dell’ Arma dei Carabienieri esponendo il tricolore e il logo della Stramilano.Conclusa la corsa, viene data la medaglia celebrativa dei 50 anni di Stramilano ad ogni partecipante.

nella foto: il momento del rinfocillamento

Nella gallery che trovi qui sotto puoi rivivere alcuni momenti di questa 51esima Stramilano 2024, dai bellissimi sorrisi alla fatica della corsa, complice il bel tempo.

La gallery

a cura e foto di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Trasporti, Gibelli (Fnm): “Progetto è pezzo di puzzle dove raccontiamo elementi”
LEGGI ANCHE – Stramilano 50, un successone
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *