Parliamo d’opera 2024: tutti gli appuntamenti a Bologna

Parliamo d’opera 2024: tutti gli appuntamenti a Bologna
Condividi su

Una rassegna di incontri organizzati presso la Salaborsa di Bologna sui temi ricorrenti che collegano tra loro le trame delle opere della Stagione 2024 del Teatro Comunale di Bologna

“Parliamo d’opera” è una rassegna di incontri sui temi ricorrenti che collegano tra loro le trame delle opere della Stagione 2024 aprendo una riflessione sulla società attuale e svelando la perenne contemporaneità dei capolavori dell’Opera lirica. Nel corso dell’anno, presso la Salaborsa di Bologna sita in Piazza del Nettuno, ci saranno gli incontri a cura di Luca Baccolini (giornalista) e Pierfrancesco Pacoda (musicologo). Ogni incontro avrà un ospite speciale, da Dardust a Frankie Hi-Energy, da Francesco Bianconi a Raiz e non solo…

Di seguito il calendario completo: PARLIAMO D’OPERA 2024
  • 17 Gennaio Manon Lescaut Dardust
  • 7 Febbraio Trovatore Francesco Bianconi (Baustelle)
  • 13 Marzo Dido Enea e I sette peccati capitali Giovanni Truppi
  • 27 Marzo Macbeth – Frankie hi–nrg mc
  • 24 Aprile Tosca – Raiz
  • 22 Maggio Don Giovanni Elio
  • 26 Giugno Trittico
  • 16 Ottobre Voce del silenzio
  • 6 novembre Werther Appino (Zen Circus)
  • 11 Dicembre Pagliacci Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

Per approfondire e per tutti i dettagli di ciascun evento: https://www.tcbo.it/parliamo-dopera-2024/

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La libertà. Primo episodio – Teatro Galli, Rimini – 20 gennaio 2024
LEGGI ANCHE – Cat Power si aggiunge alla line up di Tener-a-mente
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *