Patti Smith, da novembre “A Tour Of Italian Days”, otto date nei teatri italiani

Patti Smith, da novembre “A Tour Of Italian Days”, otto date nei teatri italiani
Condividi su

Patti Smith torna nella sua amata Italia in occasione della pubblublicazione del libro “A Book of Days”

La sacerdotessa del rock ha un rapporto molto stretto con l’Italia, Paese che ha sempre amato e nel quale è tornata ogni volta possibile: che siano grandi platee o piccole piazze, a Patti Smith non importa. È così che vedremo nuovamente l’artista calcare i palchi italiani, questa volta nei teatri, a partire da novembre. Ma quale è la scintilla di tutto ciò?

Da “A Book of Days”…

L’occasione è data dall’uscita di “A Book Of Days”, edito da Bompiani e in tutte le librerie a partire dal 27 settembre. L’opera editoriale consta di oltre 365 scatti, tra vecchie polaroid a foto rubate con lo smartphone, come una sorta di diario fotografico personale day-by-day. Scatti ai figli, al caffè rigenerante, all’adorato gatto abissino. Una testimonianza di una vita dedicata all’arte e costellata di piccoli e preziosi attimi quotidiani.

“Volevo fare un libro che, pur prendendo in considerazione alcuni aspetti politici, desse alle persone un momento di sollievo. Non possiamo ignorare ciò che accade nel mondo – dobbiamo essere consapevoli e impegnati – ma abbiamo anche bisogno di tempo per pensare ad altre cose o per usare la nostra immaginazione”

Patti Smith

… a “A tour of Italian Days”

Il tour “A Tour Of Italian Days” prende il nome proprio dal libro e vedrà Patti Smith assieme a Tony Shanahan e al figlio Jackson esibirsi in acustico partendo dal Teatro delle Muse di Ancona il 28 novembre, esattamente un mese dopo la pubblicazione del libro. Sarà un’ulteriore occasione per ripercorrere la carriera e la vita della sacerdotessa del rock. Il che, male non fa.

Di seguito le date del tour nel dettaglio:

  • martedì 28 novembre – Ancona, Teatro delle Muse
  • mercoledì 29 novembre – Pescara, Teatro Massimo
  • venerdì 1 dicembre – Campobasso, Teatro Savoia
  • lunedì 4 dicembre – Bari, Teatro dell’Opera Petruzzelli
  • giovedì 5 dicembre – Matera, Auditorium Gervasio
  • venerdì 8 dicembre – Schio, Teatro Civico
  • martedì 12 dicembre – Bologna, Teatro Duse
  • giovedì 14 dicembre – Venezia, Teatro Malibran

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tra musica e cinema: l’intervista a Rodrigo D’Erasmo
LEGGI ANCHE – Gli AC/DC annunciano la nuova line-up
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *