Manuel Agnelli – La Festa, Reggio Emilia – 22 agosto 2023

Manuel Agnelli – La Festa, Reggio Emilia – 22 agosto 2023
Condividi su

Dopo una breve pausa, riparte da La Festa di Reggio Emilia il tour estivo di Manuel Agnelli

In una torrida serata di fine estate, con il caldo e le zanzare tipici della pianura padana in questo periodo, chi ha la sfortuna di essere rimasto in città può consolarsi con La Festa di Reggio Emilia, nell’area adiacente al Campovolo e all’RCF Arena, con i concerti e gli spettacoli in programma.

Ieri sera è toccato a Manuel Agnelli, accompagnato da una band ormai rodata, formata dai Little Pieces of Marmelade, Beatrice Antolini e Giacomo Rossetti.

Il frontman degli Afterhours spazia dalla chitarra al pianoforte, da canzoni storiche della band come “Quello che non c’è” e “Male di miele” a canzoni da solista, tra cui “La profondità degli abissi” scritta per la colonna sonora del film Diabolik.

Il carisma e la voce di Agnelli sono immensi, ma non sovrastano gli altri musicisti. Anzi, è proprio grazie a loro e ai loro accompagnamenti che risaltano ancora di più, insieme all’attitudine puramente rock di tutta la formazione sul palco.

Ben 26 canzoni, con due encore di cui uno dedicato interamente ai successi degli Afterhours, per due ore di musica ad altissimo livello!

La scaletta
  1. Severodonetsk
  2. Signorina mani avanti
  3. Veleno
  4. Non si esce vivi dagli anni ’80
  5. Bungee jumping
  6. Milano con la peste
  7. Lo sposo sulla torta
  8. Quello che non c’è
  9. Ballata per la mia piccola iena
  10. La profondità degli abissi
  11. Proci
  12. Padania
  13. Guerra e pop corn
  14. Male di miele
  15. New Dawn Fades
  16. Ama il tuo prossimo come te stesso

    Encore

  17. Tra mille anni mille anni fa
  18. Non è per sempre
  19. Bye Bye Bombay

    Encore 2

  20. Voglio una pelle splendida
  21. 1.9.9.6.
  22. Dea
  23. Lasciami leccare l’adrenalina
  24. Strategie
  25. Germi
  26. Ci sono altri modi

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Distorsioni Fest 2023: l’attesa è finita! Il 25, 26, 27 agosto inizia il festival ad Acquaviva delle Fonti (BA)
LEGGI ANCHE – Acieloaperto: gli ultimi appuntamenti dell’edizione 2023
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *