Acieloaperto: gli ultimi appuntamenti dell’edizione 2023

Acieloaperto: gli ultimi appuntamenti dell’edizione 2023
Condividi su

Giovedì 24 agosto e domenica 27 agosto gli ultimi appuntamenti di Acieloaperto con gli attesi live di Wilco e Verdena nella suggestiva Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC)

Dopo gli emozionanti live di Tamino, Giancane e Zerocalcare, Baustelle, Fat Freddy’s Drop e Mezzosangue, la rassegna romagnola di  Acieloaperto si sposta nella meravigliosa location di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) per gli ultimi due act di questa speciale undicesima edizione, attesi questa settimana.

Wilco

Giovedì 24 agosto sarà la volta dei Wilco: la più incredibile live band in circolazione torna in Italia per presentare il nuovo disco “Cruel Country”. Quella di acieloaperto è una delle due occasioni in cui sarà possibile godere della band di Tweedy e soci in Italia, oltre ad essere data unica in Emilia Romagna. (Ultime prevendite al link: https://www.ticketone.it/…/wilco-villa-torlonia-16594137/). 
Nel 1994, quando i Wilco nacquero dalle ceneri degli Uncle Tupelo, la definizione di band Country o Alternative Country non era molto ben accettata dalla band.Ora che gli anni sono passati ed hanno alle spalle molti tour, riescono a sentirsi liberi di creare, anche all’interno della ristretta etichetta del Country. 

Cruel Country” uscito nel 2022 è quasi interamente registrato in presa diretta dalla band, le sovraincisioni fatte sono pochissime.Registrano tutti insieme, Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Mikael Jorgensen, Pat Sansone e Nels, nel loro Loft di Chicago, dentro la stessa stanza, senza alcun divisorio, facendolo in un modo totalmente diverso per loro. L’intero Album è una libera narrazione della Storia degli Stati Uniti, cronologica nell’evolversi, confusa ed intrecciata nelle emozioni ed i sentimenti. 

È tutto confuso e mescolato, il modo in cui i miei sentimenti personali sull’America sono spesso intrecciati con tutti i nostri profondi miti collettivi. In poche parole, le persone vengono e i problemi emergono.

Tweedy

Osservano il loro paese, che è crudele ma allo stesso tempo bellissimo, o lo ami o lo lasci, se non puoi più amarlo probabilmente te ne sei già andato. In apertura: Courtney Marie Andrews, Bianco Angelica. 

Verdena

Domenica 27 agosto l’appuntamento finale è con i Verdena. La band bergamasca, di ritorno da un lungo e acclamato tour indoor quasi tutto sold-out e un tour europeo, porterà in scena l’ultimo album “Volevo Magia”, uscito lo scorso 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Ad aprire lo spettacolo, i live di Andrea Poggio, San Leo e Bellanotte. (Ultime prevendite al link: https://www.ticketone.it/artist/verdena/?affiliate=ITT )

Biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/artist/acieloaperto/ 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Infected Rain, annunciati gli ospiti delle date italiane
LEGGI ANCHE – Brenda Asnicar – Mamamia, Senigallia – 19 agosto 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *