Torna Marc Ribot’s Ceramic Dog in Italia

Torna Marc Ribot’s Ceramic Dog in Italia
Condividi su

Marc Ribot’s Ceramic Dog torna in Italia per presentare il nuovo album “Connection” l’esplosivo trio tra free, punk, funk, sperimentale, psichedelica e post-elettronica.

Lupo 340 presenta Marc Ribot’s Ceramic Dogmartedì 11 luglio il trio composto da Marc Ribot, Shahzad Ismaily e Ches Smith si esibirà a Cervia (RA) per presentare il nuovo album “Connection”.

Torna in Italia l’esplosivo trio con la sua inconfondibile miscela di free, punk, funk, sperimentale, psichedelica, post-elettronica composto da Marc Ribot (Los Cubanos Postizos, John Zorn, Tom Waits, etc etc), insieme a due dei migliori musicisti rappresentativi della nuova generazione della scena rock underground improvvisativa e sperimentale di New York e della California: Shahzad Ismaily (Will Oldham, Secret Chiefs 3, Jolie Holland, Yoko Ono) al basso e all’elettronica e Ches Smith (Xiu Xiu, Good for Cows, Secret Chiefs) alla batteria.

Presenteranno il nuovo album “Connection“, in uscita il prossimo 14 luglio per Knockwurst Records: si tratta del quinto album in studio, a 5 anni di distanza dal precedente “YRU Still Here?“. Tanti gli ospiti, tra cui Syd Straw, Anthony Coleman, James Brandon Lewis, Greg Lewis, Oscar Noriega e Peter Sachon.

Il concerto di Marc Ribot’s Ceramic Dog fa parte del ricchissimo cartellone di esibizioni di LUPO 340Cervia (RA) – al confine tra Milano Marittima e Lido di Savio – che propone una serie di imperdibili appuntamenti anche in luglio, che spazieranno tra la musica dal vivo, DJ set, mostre fotografiche, ascolti guidati e incontri, passando per eventi culinari, sonorizzazioni live e spettacoli teatrali. La ricca serie di concerti terminerà il 16 settembre con il trio portoghese Move.

La realtà di Lupo 340

Libri, cinema, mostre, degustazioni e musica: dal 30 aprile al 16 settembre lo stabilimento balneare Lupo 340, a Cervia (RA) offre eventi di intrattenimento a 360 gradi. Dalla classica vita in spiaggia alla ristorazione, grazie alla presenza di un’osteria di mare curata dallo chef Nicola Cicillo con un occhio di riguardo ai vini, che vede il coinvolgimento della giovane Drogheria Gitana di Forlì. 

Il tutto accompagnato da un cartellone di appuntamenti musicali e culturali, gran parte dei quali curati direttamente da Area Sismica, solida realtà trentennale che offre eventi di caratura internazionale in cui la musica rimane il filo conduttore. E poi ancora libri, incontri, cinema, mostre, degustazioni, picnic in spiaggia gestiti da diversi ristoratori.

Lupo 340 nasce dalla volontà di Mirco Turroni, storico ristoratore dell’Osteria Loco Squad di Milano Marittima, e di Ariele Monti, direttore artistico di Area Sismica di Forlì, di creare un luogo sulla riviera romagnola che proponga attività uniche nel loro genere.

Nasce così uno stabilimento balneare al confine tra Milano Marittima e Lido di Savio, dove la vita da spiaggia sarà accompagnata da ristorazione, libri, cinema, degustazioni, mostre e un cartellone di eventi musicali curato da Area Sismica, che comprenderà circa una quarantina di eventi di caratura internazionale. L’estate 2023 si annuncia davvero intensa e ricca di eventi che popoleranno la stagione di Lupo 340.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Spaesaggi Festival 2023: dal 22 al 30 luglio tra Campolo e Rocchetta Mattei (Bologna)
LEGGI ANCHE –
P.OU.F, nasce il Puglia Outsider Festival
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *