Biagio Antonacci – Grana Padano Arena, Mantova – 11 maggio 2023

Biagio Antonacci – Grana Padano Arena, Mantova – 11 maggio 2023
Condividi su

Dopo qualche giorno di pausa Biagio Antonacci riprende il “Palco centrale tour” dalla Grana Padano Arena di Mantova con un concerto carico di energia

Dopo la tranche invernale del tour nei palazzetti di tutta Italia, Biagio Antonacci è ripartito lo scorso 4 maggio da Padova, per poi fare tappa a Milano il 6. Il pubblico di Mantova ha dovuto però attendere qualche giorno di pausa per avere la possibilità di assistere alla sua data del “Palco centrale tour“.

Come suggerisce il nome dell’evento, il palco è posizionato al centro per poter raggiungere tutto il suo pubblico, non solo visivamente. Durante il concerto, infatti, Biagio si sposta su tutti e 4 i lati, avvicinandosi spesso ai bordi per stringere mani e ricevere doni: fiori, palloncini, cartelloni. L’interazione con il pubblico è facilitata anche dall’assenza di transenne a dividere la platea dal palco.

Durante le due ore abbondanti di concerto Antonacci ripercorre la sua carriera trentennale, proponendo i suoi più grandi successi più e meno recenti, senza risparmiarsi, regalando anche un set in cui è accompagnato solamente dal piano di Jacopo Carlini e uno in acustico.

C’è tempo anche per una sorpresa: Biagio riproduce in anteprima “Tridimensionale”, il suo nuovo singolo in feat. con Benny Benassi disponibile da oggi.

Le prossime date del “Palco centrale tour”
  • 13 maggio 2023 – RIMINI – Stadium
  • 16 maggio 2023 – BARI – Palaflorio
  • 17 maggio 2023 – BARI – Palaflorio
  • 23 maggio 2023 – REGGIO CALABRIA – Palacalafiore
  • 25 maggio2023 – EBOLI (SA) – Palasele
  • 27 maggio 2023 – LIVORNO – Modigliani Forum

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tananai – Nelson Mandela Forum – 10 maggio 2023
LEGGI ANCHE – Il nuovo disco di Paola & Chiara: Per Sempre
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *