“Without You” il ritorno dei KARD

“Without You” il ritorno dei KARD
Condividi su

Dopo quasi 10 mesi dall’ultimo comeback, “Without You” apre le porte all’estate con una sonorità fresca e tropicale.

Breve storia del gruppo

Prima dell’esordio ufficiale sotto contratto con la DSP Media, il gruppo lavora e pubblica tre singoli: Oh NaNa, Don’t Recall e Rumor. Nel 2017, con il singolo Hola Hola, debuttano i KARD, un gruppo sud-coreano misto formato da quattro membri: J.Seph, BM, Somin e Jiwoo. 

Il nome del loro fandom è Hidden KARD (carte nascoste).

Il concept alla base del gruppo è ispirato alle carte da gioco, infatti la sigla K.A.R.D. ha un significato univoco: ogni lettera rappresenta una carta particolare che è assegnata ad un membro del gruppo.

La lettera ‘K’ sta per ‘King’ in inglese ed è associata a BM; la ‘A’ è l’asso associato a J.Seph; la ‘R’ è la carta del Jolly nero di Somin ed infine la ‘D’ per il Jolly colorato di Jiwoo.

I membri:

Il nuovo singolo

Come ho spiegato inizialmente, il brano è molto estivo, con una combinazione tra tropicale e latino molto gradita dai fan del gruppo. BM e J.Seph, rispettivamente il main dancer e il main rapper del gruppo, hanno attivamente partecipato alla stesura del testo, e hanno rivelato in una recente intervista per IMBC News che il tema principale è quello di un amore doloroso.

BM: “Da parte mia ho scritto i testi con un ritmo Trap leggermente più pesante. A volte l’amore si sposa col dolore, perciò ho scritto del momento in cui la persona riesce a superare la soglia di questi due sentimenti rimanendo sé stesso”

IMBC News

J.Seph: “Non posso fare a meno di te”, in questo passaggio, ho scritto a proposito del tema dell’essere indispensabile. Penso che la parte di BM risulti più interessante e divertente di tutto il brano”

IMBC News

Il video musicale

Il video di ‘Without You’ si apre in un’oasi rigogliosa di piante illuminata da una forte luce artificiale. La scenografia è molto semplice, l’unico elemento particolare è l’oasi, una scelta che secondo me poteva essere ponderata meglio. Ad ogni modo i membri non vengono schiacciati dalla scena, anzi, si sposano bene con essa.

Considerazioni finali

Il singolo è una boccata d’aria fresca, un ritmo tropicale giovane ed estivo che fa centro nel suo intento. Personalmente, non la considererei la prossima grande hit dei KARD, o almeno non alla pari di altri titoli che in passato hanno lasciato il segno. Trovo efficace la scelta di preannunciare il brano con il rilascio di alcuni Remix dei loro pezzi più famosi e internazionali (che vi lascio qui sotto) e non credo abbiano deluso le aspettative dei loro Hidden KARD.

a cura di
Albana Korkuti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: FACE: Jimin si spoglia della sua maschera
LEGGI ANCHE: “Windswept Adan”: il paesaggio emotivo di Ichiko Aoba
Condividi su

Albana Korkuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *