Max Pezzali – Sequoie Music Park Bologna – 19 Luglio 2021

Max Pezzali – Sequoie Music Park Bologna – 19 Luglio 2021
Condividi su

Più che il concerto di Max Pezzali, lo definirei il concerto del pubblico di Max Pezzali, tanta è la partecipazione. Esaurito ogni ordine di posti per la data bolognese dell’ex 883 e concerto “full” questo Max90Live. Nel senso che non sembra un concerto al risparmio come la maggior parte di ciò che si vede in giro di questi tempi.

Comparto luci ricchissimo e soprattutto una band al gran completo. Giorgio Mastrocola e Davide Ferrario alle chitarre, Luca Serpenti al basso, Sergio Carnevale alla batteria, Ernesto Ghezzi al pianoforte e alle tastiere e infine Dj Zak che si occupa della programmazione

Max rosso

Il pubblico è composto prevalentemente da chi giovane lo era negli anni novanta. Fa un certo effetto vedere padri di famiglia arrivare sulla venue con il cappellino degli 883 o la maglietta de La dura legge del goal.

Mi pare di vederle tutte quelle musicassette consumate dai walkman o dalle autoradio. Chi non si è mai lasciato andare a cantare Nord Sud Ovest Est o Hanno ucciso l’uomo ragno? Ebbene ai concerti di Pezzali ogni volta si ripete il rito. E così i neo quarantenni si ritrovano vestiti da teen ager a cantare parola per parola le canzoni della loro gioventù.

Max palco

Il 2020 doveva essere per Max l’anno di San Siro, la sua prima volta nel grande stadio milanese ma il concerto fu rinviato nell’estate di quest’anno e poi, per i noti motivi, rinviato di nuovo all’estate 2022. Sono sincero, ho sempre nutrito un certo dubbio sulla possibilità che Pezzali sarebbe riuscito a riempire San Siro. Ma dopo aver vissuto il concerto bolognese comincio a pensare che potrebbe anche riuscire a fare un bel sold out.

Per saperlo dovremo aspettare il prossimo 16 Luglio 2022. Nel frattempo però si continuano ad aggiungere date al tour, che in agosto e settembre toccherà buona parte della nostra penisola.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRg1OPeF_5n/
LEGGI ANCHE – Intervista a Davide Shorty per il Ginzburg Park Festival: dentro “fusion.”
LEGGI ANCHE – 13 luglio 2022: Alessandra Amoroso live per “TUTTO ACCADE a San Siro”
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *