I Balto presentano Mac Baren. Intervista nella “loro” Bologna

Non è solo il “tabacco senza nome” per eccellenza, ma è anche il titolo dell’ultimo singolo dei Balto. La band, che si destreggia tra Bologna e Rimini, ha voluto dedicare proprio alla città emiliana Mac Baren. Una canzone densa di significato per loro: Bologna è formazione, crescita e paure mescolate in un drink in piazza Santo Stefano; è una risata per una gaffe; è la consapevolezza del cambiamento.
Sogni e paure, viaggi e momenti di stasi. Tutto questo è “Mac Baren”.
Quale luogo migliore, dunque, se non proprio piazza Santo Stefano per parlare con i Balto? Quale momento migliore, se non davanti a un drink, in leggerezza e naturalezza?
Un’intervista che è presto diventata una chiacchierata tra amici, confidenze e confidenze che vengono fuori tra una battuta e un ragionamento serio, tra una risata e uno sguardo attento.

“È che adesso siamo pazzi, per le cose che ci fanno a pezzi”
I Balto sono questo: quattro ragazzi che vogliono raccontare, o meglio, raccontano storie in cui tutti possono riconoscersi. Dalle case in affitto ai viaggi sui treni regionali, dalle incertezze di storie importanti ai sogni verso il futuro; maledire i difetti della città e col tempo imparare a conoscerli e, perché no, affezionarcisi.
Il tutto, con in tasca il proprio fido tabacco senza nome. Con nelle orecchie la loro Mac Baren.
Per The Soundcheck Claudia Venuti e Andrea Mariano hanno intervistato i Balto. Clicca “Play” qui in basso per vedere e ascoltare delle amabili chiacchiere… Buona visione!
a cura di
Andrea Mariano
Claudia Venuti
riprese di
Jacopo Ciaroni
5 pensieri su “I Balto presentano Mac Baren. Intervista nella “loro” Bologna”