Spaghetti Raid 2020: il viaggio più pazzo d’Italia è partito da Rimini

Spaghetti Raid 2020: il viaggio più pazzo d’Italia è partito da Rimini
Condividi su

C’era una volta la “Corsa più pazza del Mondo”, oggi c’è la Spaghetti Raid. In questo caso però, non si tratta di una corsa – non esistono podi o graduatorie – né di un raduno, ma di un viaggio a bordo di piccole utilitarie e furgoncini del passato, con il portapacchi carico di cose inutili: canoe, surf, sombreri, passeggini e animali gonfiabili. Più strane sono, meglio è.

Se tutto questo vi sembra assurdo, vuol dire che non avete mai partecipato o assistito alla partenza di una Spaghetti Raid.

La partenza

Le auto, quest’anno, sono partite da Rimini, nella mattinata di sabato 19 settembre, dagli Ex Magazzini dell’Enel di Rimini, hanno attraversato l’Appennino e toccato ben tre regioni – Marche, Emilia Romagna e Toscana – per giungere dopo le salite e le discese a Bagno di Romagna, punto di arrivo e, ovviamente, di festeggiamenti.

Gli equipaggi, provenienti da tutta Italia, chi con una bambola gonfiabile sul tettuccio, chi con un fenicottero rosa, sono arrivati a Rimini con un solo obiettivo: divertirsi da pazzi.

Le auto

La Spaghetti Raid è una folle e divertente esperienza per chi ama guidare le auto di una volta. Fiat giardinetta, Panda, 124, 126, 127, Mini, 128, 2 CV, 500, Ford fiesta mk1, Lada dalla Bulgaria, Daff del ‘75, Opel Manta, Opel Kadett, Fiat 850, Bianchina (di Fantozzi), Maggiolino, Simca sono solo alcune delle auto che hanno partecipato, e continuano a partecipare, a questo pazzo viaggio.

Le categorie rappresentate sono due: Zio e Nonno. La “Zio” è rivolta alle auto costruite dal 1980 al 1999, mentre la categoria “Nonno” accoglie quelle costruite prima del 1979.

Dopo più di 300 chilometri, in serata, gli equipaggi sono arrivati a Bagno di Romagna dove, tra tutti gli onori del caso, li attendeva una spaghettata di festeggiamento.

Godetevi le foto della partenza dell’evento.

a cura di
Daniela Fabbri

Foto di
Valentina Bellini

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CFNKu80AN3q/
LEGGI ANCHE – Il fantacalcio, molto più di un semplice gioco
LEGGI ANCHE – Il Nokia 3310 era bello, ma i nudes di più
Condividi su

Daniela Fabbri

Sono nata nella ridente Rèmne, Riviera Romagnola, nel 1985. Copywriter. Leggo e scrivo da sempre. Ho divorato enormi quantità di libri, ma non solo: buona forchetta, amo i racconti brevi, i viaggi lunghi, le cartoline, gli ideali e chi ci crede. Nutro un amore, profondo e viscerale, per la musica, in tutte le sue forme. Sono fermamente convinta che ogni momento della vita debba avere una colonna sonora. Potendo scegliere, vorrei che la mia esistenza fosse vissuta lentamente, come un blues, e invece sono sempre di corsa. Mi piacciono gli animali. Cani, gatti, procioni. Tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *