GATE66 e “Il Battello”: la recensione

GATE66 e “Il Battello”: la recensione
Condividi su

Il 5 gennaio è stato il giorno in cui il duo futuristico GATE66 ha rilasciato il loro secondo singolo, “Il Battello”, offrendo al mondo un viaggio unico nel tempo attraverso le sinfonie elettroniche.

i GATE66, originari del 2096, Bruno J e l’Uomo Stokastico ci regalano un’esperienza sonora avvincente che fonde suoni elettronici con la dance, catapultandoci in storie di avventura e intrighi temporali.

“Il Battello” non è solo una canzone, ma una narrativa musicale che funge da mezzo di fuga per i nostri eroi da un destino ingiusto.

L’ascoltatore è trasportato in un’epopea di liberazione, mentre la trama si svolge tra suoni elettronici pulsanti e ritmi dance coinvolgenti. La prigione diventa il passato, il presente e il futuro si fondono in un viaggio sonoro straordinario.

L’idea dietro il singolo è affascinante, con il duo che ha deciso di trasformare la propria fuga in una traccia musicale. La scelta di unire la dance elettronica con un ritmo di pianoforte ispirato alla House degli anni ’80 e ’90 aggiunge un elemento di nostalgia, portando l’ascoltatore in un vortice di emozioni e riflessioni sulla temporalità.

I GATE66 descrivono la loro creazione come una fusione sagace di suoni contemporanei con la sapienza del 2096.

La loro abilità nel mixare elementi elettronici con un tocco di retrospettiva musicale dimostra una maestria artistica che va oltre il semplice creare una canzone, trasformando “Il Battello” in un’opera d’arte concettuale.

In un panorama musicale spesso uniformato, il viaggio temporale proposto dai GATE66 offre un respiro di originalità e creatività.

La loro musica diventa un mezzo attraverso il quale esplorare i confini del tempo e dell’immaginazione, invitando gli ascoltatori a immergersi in un mondo sonoro unico, dove il passato e il futuro danzano insieme.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: In “Fellow Travelers” l’amore vive oltre ogni misura (SPOILER)
LEGGI ANCHE: “Canzoni per chi…” di Giuseppe D’Alonzo e Elisa Sandrini
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *