“Canzoni per chi…” di Giuseppe D’Alonzo e Elisa Sandrini

“Canzoni per chi…” di Giuseppe D’Alonzo e Elisa Sandrini
Condividi su

Il nuovo singolo di Giuseppe D’Alonzo e Elisa Sandrini, intitolato “Canzoni per chi…”, si distingue per la sua autenticità e la capacità di catturare l’essenza di momenti intimi.

“Canzoni per chi…”, rilasciato il 5 gennaio su tutte le piattaforme digitali, è un’esperienza musicale che sfugge alle etichette e offre un viaggio emozionale attraverso la maestria della chitarra di D’Alonzo e la voce avvolgente di Sandrini.

L’orchestrazione sobria, con l’uso sapiente di fisarmonica, contrabbasso, pianoforte e chitarra acustica, crea un ambiente sonoro che incanta e consente all’ascoltatore di immergersi completamente nella narrazione del testo.

“Canzoni per chi…” si rivolge a coloro che apprezzano la bellezza delle cose semplici, invitando chiunque si senta estraneo al rumore della società moderna a trovare conforto in questa melodia.

Il testo, nascosto tra le righe, celebra la genuinità di chi riesce ancora a godere di momenti privati senza sentirsi costretto a condividere ogni dettaglio. La canzone si rivolge a coloro che sanno prendersi il tempo di ascoltare una canzone dall’inizio alla fine, cogliendo il suo significato più profondo e lasciandosi emozionare dalla sua semplicità.

Il videoclip, diretto da Alfredo Tarantini e montato da Jacopo Canali, è un’opera d’arte visiva che cattura l’attenzione senza fronzoli. Matisse, il pesce rosso protagonista insieme ai due artisti, aggiunge un tocco di poesia visiva, richiamando un’epoca in cui l’arte era libera da filtri digitali.

La domanda posta riguardo al futuro, sottolineando la possibilità di apprezzare la bellezza senza l’influenza della tecnologia, aggiunge un elemento di riflessione al brano.

“Canzoni per chi…” non è solo un singolo, ma una dichiarazione di resistenza contro la perdita di autenticità nell’era digitale, un inno a preservare la nostra capacità umana di connetterci con il mondo senza l’interferenza delle macchine.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Father Stu: ecco perché dovreste guardarlo!
LEGGI ANCHE: “Giù nella valle” e la corsa per la libertà
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *