Godblesscomputers presenta in anteprima il suo nuovo album

Godblesscomputers presenta in anteprima il suo nuovo album
Condividi su

Arriva finalmente live Godblesscomputers con il tour dell’album “Faded Views”. Questo venerdì inizia al Locomotiv Club per poi procedere in alcuni dei club più importanti in Italia.

Godblesscomputers e Django Music annunciano cinque date live per presentare in anteprima l’album FADEW VIEWS: Bologna, Fontanafredda (PN), Torino, Roma e Milano saranno le prime città in cui si potrà assistere al nuovo viaggio elettronico di Lorenzo Nada. Faded Views, pubblicato l’8 settembre per Jakarta Records e 823 è una vera e propria esperienza sonora: nove tracce, per costruire un mondo di suoni ricercati, campionati e sintetizzati.


«(…) basta osservare e ascoltare con più profondità per accorgersi che dietro questo pilota automatico ritmico, dietro questo bosco di techno minimale, ci sono le finezze di un artigiano della musica. Tutto è assemblato con estrema dovizia a partire dal duetto iniziale, Colors e Mirrors, dove gli interventi delle voci campionate lasciano una sensazione di vuoto musicato intorno a sé, in attesa che gli arzigogoli col piano elettrico attorciglino tutto, e il basso torni a riprendersi il ruolo egemone.»

Rockit, Gabriele Vollaro

24/11 @ LOCOMOTIV CLUB – BOLOGNA
01/12 @ ASTRO CLUB – FONTANAFREDDA (PN)
02/12 @ OFF TOPIC – TORINO
13/12 – @ MArteLive / QUBE – ROMA
15/12 @ ARCI BELLEZZA – MILANO
LINK AI BIGLIETTI

GODBLESSCOMPUTERS – BIOGRAFIA

Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici, mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo è soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni.

Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto di svolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi, e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole.

“The Island”, uscito a dicembre 2020, è composto da otto tracce dai titoli evocativi e sintetici, che lasciano i suoni parlare e guidano l’ascoltatore verso quell’isola misteriosa di cui ci vuole raccontare. Faded Views è l’ultimo album, pubblicato a settembre 2023. Nove tracce per costruire un mondo di suoni ricercati, campionati e sintetizzati

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nayt – Estragon, Bologna – 20 novembre 2023
LEGGI ANCHE – Jesus and Mary Chain – Teatro Regio, Parma – 20 novembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *