Il Tre – Fabrique, Milano – 9 Novembre 2023

Il Tre – Fabrique, Milano – 9 Novembre 2023
Condividi su

Al Fabrique di Milano Il Tre realizza un soddisfacente sold out. Come è andata? Beh, due ore di show e… continuate a leggere

A distanza di due anni dal suo ultimo live a Milano, torna al Fabrique il rapper romano Guido Luigi Senia, meglio conosciuto come Il Tre, per uno show sold out.

L’Invisibili Tour partito a ottobre dalla capitale con un doppio “tutto esaurito” è passato per i maggiori club italiani con l’intento di promuovere i brani dell’ultimo album Invisibili, uscito il 15 settembre 2023 e anticipato a Marzo dal singolo Roma, dedicato alla sua amata città da cui è difficile separarsi.

Invisibili è il secondo album in studio del rapper, pubblicato da Warner Music, si è piazzato fin da subito al primo posto della classifica italiana FIMI per una settimana.

Ovviamente live non mancano anche brani classici più famosi e conosciuti provenienti dal precedente album Ali, del 2021, che aveva già riscosso parecchio successo raggiungendo l’apice sia nella classifica degli album più venduti sia di quelli più ascoltati su piattaforme come Spotify.

Il Tre

I temi de Il Tre sono profondi, parlano dell’importanza delle piccole cose, del rimanere fedeli a se stessi, alla famiglia e agli amici e non smettere mai di credere nei propri sogni.

Proprio i genitori di Guido sono saliti sul palco a un certo punto dello show regalando un momento davvero toccante e speciale in cui son stati fatti anche gli auguri per il compleanno della mamma.

Più di una volta durante il live, Guido ha ringraziato i genitori per il loro appoggio e la fiducia, commuovendosi, e nei bis c’è stato pure il brano dedicato al padre.

Non solo i genitori come ospiti, ma anche colleghi che hanno cantato con Il Tre, come Vegas Jones e Nitro.

In platea un Fabrique pieno di ragazzi adolescenti con gli occhi sognanti, ma anche la carica e l’energia per cantare ogni singola parola, saltare ed emozionarsi.

E’ evidente quanto i fan amino Il Tre perchè nei suoi testi si riconoscono e trovano conforto, confronto, calore e coraggio per “uscire” e farsi vedere, senza rimanere nascosti dietro la paura dei pregiudizi.

Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è ora di farci vedere.

E in queste due ore di show ci si è fatti vedere, non son mancati fuochi e fumogeni ma soprattutto si è visto tutto l’amore che la musica può creare… ed è stato bellissimo.

Siamo come la pioggia, eh
Come un fuoco che scotta, eh
Una bomba che scoppia
Questa vita è bella ma costa

Ecco la scaletta:
  1. Amen
  2. Invisibili
  3. Pioggia
  4. Caos
  5. Il tuo nome
  6. Coraggio
  7. Warzone
  8. Guess
  9. Big show
  10. Apollo 13
  11. Soldiers/cooling
  12. Ballo la techno
  13. Fuori è notte
  14. Terapia 1
  15. Tegole
  16. L’importante
  17. Boogie
  18. Fari
  19. Cracovia 3
  20. Te lo prometto
  21. Roma
    bis:
  22. Lettera a mio padre
  23. A volte
  24. Cracovia 4

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“No Hope”, il singolo dei Manila Hemp lancia l’album “Powerful”
LEGGI ANCHE Måneskin, fuori la riedizione di “Rush!” con 4 inediti
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *