Måneskin, fuori la riedizione di “Rush!” con 4 inediti

Måneskin, fuori la riedizione di “Rush!” con 4 inediti
Condividi su

Arriva la new edition dell’album “Rush!“, “Rush! (are u coming?)“, disponibile da venerdì 10 novembre con 4 nuovi brani inediti. È online su youtube il video ufficiale di “Valentine”. Il “Rush! World Tour” prosegue nel segno del sold out nelle principali arene di Giappone, Irlanda, Regno Unito e per la prima volta in Australia 

Venerdì 10 novembre, i Måneskin tornano con RUSH! (ARE U COMING?), la new edition del loro ultimo acclamato album “RUSH!”, arricchito da 5 inediti “Valentine”, “Off My Face”, “The Driver”, “Trastevere” e dal primo singolo estratto “Honey (Are U Coming?)”.

Ad accompagnare l’uscita del disco anche un nuovo videoclip del brano “Valentine”, primo dei video ufficiali delle nuove canzoni che saranno pubblicati sul canale YouTube della band.

Gli inediti

“Valentine” è una provocatoria ballad rock nella quale la voce di Damiano si intreccia perfettamente con la chitarra di Thomas.

Nella nuova edizione è presente anche “Trastevere” il brano che la band aveva eseguito per la prima volta dal vivo durante l’indimenticabile concerto del Circo Massimo, diventando subito una delle canzoni preferite dai fan, e che ora è finalmente possibile ascoltare nella sua versione in studio. Il titolo è un omaggio al nome del quartiere in cui il gruppo è cresciuto a Roma, ed è uno dei brani più crudi e personali finora scritti e pubblicati.

Off My Face” invece è un mix travolgente che sintetizza il mondo sonoro dei Måneskin tra un groove trascinante e un potente riff di chitarra. Il testo affronta il tema dell’amore tossico, raccontando come anche un sentimento puro può trasformarsi in una dipendenza.

E ancora, “The Driver” una canzone sull’innamoramento, una vera e propria colonna sonora di una storia d’amore che fotografa il momento in cui ci si rende conto di essere perdutamente innamorati, fino a lasciarsi andare e perdere il controllo.

E l’ultimo singolo “Honey (Are U Coming?)” un concentrato di energia, in cui il riff delle chitarre elettriche e la parte ritmica si incastrano con un ritornello graffiante e accattivante.

L’album

RUSH! (ARE U COMING?) avrà un artwork rinnovato che inverte l’immagine provocatoria  della versione originale della copertina, questa volta con la band saltare la ragazza. L’album sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in vari formati, tra cui: CD StandardCD Deluxe che include il “LOUD KIDS JOURNAL” – un esclusivo libro fotografico di 152 pagine con foto dai fan – doppio LP formato standard in vinile nero da 180 grammidoppio LP formato standard “splatter” e doppio LP formato standard in vinile trasparente.

RUSH!, pubblicato a gennaio 2023, è arrivato al primo posto in ben 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L’album ha superato gli 1,4 miliardi di stream globali, superando di recente 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band.

Il tour

Dopo il recente doppio trionfo ai VMAs e agli EMAs, attualmente i Måneskin proseguono la loro marcia inarrestabile alla conquista delle platee internazionali con il loro RUSH! World Tour che continua a registrare sold out ovunque nelle più importanti arene del mondo. Dal 20 novembre la band sarà nuovamente live per i loro primi concerti in Australia e poi in GiapponeIrlanda e Regno Unito.

RUSH! World Tour 
  • November 20, 2023 – Brisbane, QLD – BCEC SOLD OUT 
  • November 22, 2023 – Sydney, NSW – Hordern Pavilion SOLD OUT 
  • November 23, 2023 – Melbourne, VIC – Margaret Court Arena SOLD OUT
  • November 25, 2023 – Adelaide, SA – AEC Theatre SOLD OUT 
  • November 27, 2023 – Singapore 
  • December 2, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT 
  • December 3, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT
  • December 5, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT
  • December 7, 2023 – Kobe, Japan SOLD OUT 
  • December 14, 2023 – Dublin, Ireland – 3 Arena SOLD OUT 
  • December 19, 2023 – Manchester, UK – AO Arena SOLD OUT

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Francesco Guccini torna con “Canzoni da osteria”
LEGGI ANCHE – Dua Lipa, esce oggi il nuovo singolo “Houdini”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *