The Eras Tour, il film: vale il costo del biglietto?

The Eras Tour, il film: vale il costo del biglietto?
Condividi su

Taylor Swift, una delle icone più brillanti e influenti dell’industria musicale, ha fatto nuovamente impazzire il mondo con il suo “The Eras Tour” durante l’estate del 2023.

Questo tour non è stato solo un incredibile successo sotto molti punti di vista, ma ha anche regalato ai fan un’esperienza indimenticabile. Vediamo i numeri, le città e le ragioni per cui questo tour è diventato un imperdibile evento cinematografico.

Taylor Swift ha una straordinaria capacità di reinventarsi a ogni passo della sua carriera, e questo tour è stata un’opportunità unica per i suoi fan di rivivere ogni fase della sua musica e della sua evoluzione artistica. Da “Taylor Swift” e “Fearless” al pop di “1989” e alle tonalità oscure di “Reputation“, i fan si sono immersi nelle diverse eras della sua carriera.

The Eras Tour ha inoltre dato la possibilità ai fan di vedere e sentire cantare sul palco canzoni degli album che non hanno avuto un loro vero e proprio tour, data la pandemia da Covid-19. Per la prima volta infatti sul palco Taylor ha potuto cantare canzoni di “Folklore“, “Evermore” e “Midnights“.

I biglietti per ciascuno di questi spettacoli sono stati estremamente richiesti, con prezzi che variavano in base alla città e alla posizione dei posti. Questo tour ha generato un indotto impressionante, includendo non solo la vendita dei biglietti, ma anche una vasta gamma di merchandise a tema dell’Eras Tour.

Il Fatturato Mostruoso

Come previsto, l’Eras Tour dell’estate 2023 ha registrato un fatturato impressionante. Si stima che Taylor Swift abbia guadagnato oltre 200 milioni di dollari da questo tour, dimostrando ancora una volta di essere una delle artiste più pagate e di successo al mondo.

La combinazione di biglietti costosi, merchandise di alta qualità e proiezioni cinematografiche ha contribuito in modo significativo a questo straordinario risultato finanziario.

Taylor Swift sul Grande Schermo

Con un incasso di oltre 130 milioni di dollari al suo debutto, il fine settimana scorso, il film è in grado di rispondere a quella domanda che, chi ancora non è fan di Taylor Swift, si sarà posto almeno una volta nella vita: ma come mai tutto questo clamore per un tour?

Creato con una cura meticolosa per catturare ogni aspetto del tour, dalla musica alla produzione scenica e all’energia del pubblico, il film offre ai fan una nuova opportunità di vivere l’esperienza dell’Eras Tour, nello specifico durante la data di chiusura delle date statunitensi, al SoFi Stadium di Los Angeles.

Se il prezzo del biglietto a persona, circa 20 euro, sembra alto che si è quasi tentati di non comprarlo, sarà ancora più alta la soddisfazione di aver trascorso due ore e poco più del proprio tempo assistendo ad un trionfo di luci, colori e riprese dall’inquadratura eccezionale.

Se siete tra coloro che non sono riusciti ad acquistare un biglietto per il tour del prossimo anno che toccherà anche l’Italia, o se volete capire come mai sembra esserci una vera e propria “Taylor Mania”, l’acquisto del biglietto è altamente consigliato.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Brawn: Una storia impossibile di Formula 1 – In uscita il 15 novembre su Disney +
LEGGI ANCHE: Renga Nek – Teatro Europauditorium, Bologna – 16 ottobre 2023
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *