Ice Nine Kills – Alcatraz, Milano – 14 maggio 2023

Ice Nine Kills – Alcatraz, Milano – 14 maggio 2023
Condividi su

Una festa tra gag e buona musica in un Alcatraz non sold out, ma comunque dal grande impatto visivo. Gli Ice Nine Kills trionfano a Milano

Dopo vari reinvii, gli Ice Nine Kills sono tornati finalmente in Italia, questa volta come headliner. Per l’unica tappa nel nostro Paese del loro Wurst Vacation Tour è stato scelto l’Alcatraz di Milano: ad aprire il loro live si sono esibiti, in ordine cronologico. Defying Decay, Lansdowne e Skynd.

La carismatica Skynd con la sua voce e presenza scenica, accompagnata dalla sua band mascherata, ha scaldato ancora di più il già euforico e accaldato pubblico preparandolo con atmosfera cupa e testi inquietanti allo show horror dei Ice Nine Kills.

Ore 21:30, è il loro turno!

Gli INK mescolano metalcore, horror punk e hard rock e ci portano live l’ultimo album “The Silver Scream 2: Welcome To Horrorwood”, pubblicato nel 2021 e arrivato fino al numero 18 nella Billboard 200.

La loro originalità li sta portando in alto nel panorama della musica alternativa internazionale (stanno aprendo anche alcuni concerti dei Metallica) e i loro concerti sono un vero e proprio spettacolo composto da scenette, sangue, finti omicidi e addirittura il cameo di IT (il pagliaccio) e la sua famosa preda con l’impermeabile giallo.

Nonostante i sei album all’attivo, il concerto dura un po’ pochino, un’ora e poco più, intensa e piena di “show, è vero, ma ci si aspettava qualcosina di più. Nonostante questo, la band è indubbiamente brava a suonare e a fare il proprio dovere; i fan li amano alla follia, conoscendo ogni singola parola di ogni singolo pezzo. Well done INK!

Ecco la scaletta del concerto dei Ice Nine Kills:
  1. Funeral Derangements
  2. Wurst Vacation
  3. Hip to Be Scared
  4. Ex-Mørtis
  5. IT Is the End
  6. Communion of the Cursed
  7. The American Nightmare
  8. The Shower Scene
  9. Assault & Batteries
  10. A Grave Mistake
  11. SAVAGES
  12. Farewell II Flesh
  13. Stabbing in the Dark
  14. Welcome to Horrorwood

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –No Borders Music Festival 2023: giovedì 20 luglio il concerto di LP
LEGGI ANCHE –Naska e la sua stanza: dove il pop punk fa da colonna sonora
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *