Ana Mena – Razzmatazz, Barcelona – 21 aprile 2023

Ana Mena – Razzmatazz, Barcelona – 21 aprile 2023
Condividi su

Un concerto da pop star internazionale per Ana Mena in un Razzmatazz sold out, nella calda serata del 21 aprile

Ieri 21 aprile nella storica location del Razzmatazz a Barcellona è andato in scena il concerto della cantante spagnola Ana Mena, nota in Italia per le sue hit estive e la partecipazione sanremese dello scorso anno con il brano “Duecentomila ore”.

L’artista ha inscenato nella capitale della Catalogna uno spettacolo di stampo internazionale: tra balli, scenografie luccicanti e costumi succinti, Ana Mena si è dimostrata una performer a tutto tondo. Attenzione, però, sul palco la cantante ha portato il suo cuore e la sua passione per la musica senza rinunciare ad una coinvolgente dose di glamour.

Il concerto inizia con un countdown che ha mandato in estasi il variegato pubblico del Razzmatazz. Nulla è lasciato al caso tanto che ogni pezzo viene accompagnato da un visual adatto. Interessanti il momento in cui sono passate sullo schermo le immagini di lei da bambina o quando ci è stato mostrato uno spaccato del behind the scenes del suo tour.

Una musica, quella di Ana Mena che consapevolmente prende spunto dai tormentoni italiani. L’artista porta in scena i tre rifacimenti di “Musica Leggerissima”, “Superclassico” e “Stasera che sera” conosciuti nel suo ultimo album “Bellodrama” con i titoli di “Música ligera”, “Un clásico” e “Mañana Dios dirá”.

Ana Mena in concerto a Sassuolo il 26 giugno 2022
I momenti più belli

Al di là dell’atmosfera volutamente disco che ha caratterizzato tutto lo spettacolo, quello di Ana Mena è stato un show che non ha desistito dal raccontare momenti emozionanti. Uno fra tutti, quando durante l’esecuzione del brano “Bebé” l’artista spagnola ha interrotto il pezzo per prendere a sé un bambino e cantare abbracciata a lui il resto della canzone.

Ed ecco che tra glitter e balli sensuali ciò che è venuto fuori da questo intenso concerto di Ana Mena è la suo voglia di comunicare con un pubblico che incredibilmente partecipe nella serata di ieri a Razzmatazz non conosceva differenza di età, status o genere.

D’altronde, è proprio questo lo scopo della musica: divertire ed intrattenere mentre unisce personalità diverse in un grido unisono di amore. Ana Mena senza alcun dubbio a Barcellona nel celebre club del Razzmatazz ha, così, realizzato uno spettacolo completo il quale il mattino seguente non può che lasciare piacevolmente felici.

La scaletta

Me he pillao x ti
Un beso de improviso
Solo
Un millón de lunas
Ya es hora
Lentamente
Ben & Jerry’s
Puedes contar conmigo (La Oreja de Van Gogh cover)
Bebé
Me enamoro
Quiero decirte
Llorando en la disco
Ahora lloras tú
Rojo Amanacer
No soi como tú crees
Las 12
Un clásico
Se iluminaba
Mañana Dios dirá
Cuando la noche arriba
A un paso de la luna
Música ligera

a cura di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Gran Teatro Morato, Brescia – 20 aprile 2023
LEGGI ANCHE – Diodato – Alcatraz, Milano – 20 aprile 2023
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *