Demon Slayer 3: “Il villaggio dei forgiatori di katana”

Demon Slayer 3: “Il villaggio dei forgiatori di katana”
Condividi su

Dopo più di un anno di attesa i fan sono entusiasti per il ritorno di Tanjiro sul piccolo schermo. Il nuovo arco narrativo che si andrà a sviluppare nella terza stagione porta con sé nuovi personaggi, misteri e avventure per l’amato protagonista.

Fonte: www.13.cl
Facciamo un riassunto: Demon Slayer e la prima stagione

Prima di vedere cosa ci aspetta nei nuovi episodi di uno degli anime più amati e seguiti degli ultimi anni, andiamo a ricordare cosa è successo e da dove ripartiamo.

Demon Slayer o Kimetsu no Yaiba segue la storia di Tanjiro Kamado, un ragazzino che vive nelle montagne insieme alla madre e ai suoi fratelli, povero ma felice. Un giorno, tornando dal villaggio, scopre orribilmente la sua famiglia martoriata dopo l’attacco di un demone. L’unica sopravvissuta è la sua sorellina Nezuko; purtroppo, però, la bambina non si è salvata del tutto: lei stessa ha iniziato a trasformarsi in un demone ma fortunatamente riesce a controllare i suoi istinti omicidi. Mentre Tanjiro corre disperato e cerca di capire cosa fare, incontra Giyu Tomioka: uno sterminatore di demoni. Quest’ultimo gli consiglia di andare a cercare Sakonji Urokodaki sul Monte Sagiri.

La prima stagione continua poi con l’allenamento di Tanjiro per diventare un demon slayer e riuscire finalmente ad imparare l’utilizzo del respiro: la tecnica fondamentale utilizzata dagli sterminatori di demoni. Alla fine del suo allenamento riceve la sua spada: Haganezuka.

Nel corso di questi episodi incontriamo anche il nemico numero uno dei demon slayer Muzan Kibutsuji: il primo tra i demoni ed il più forte. Troveremo anche quelli che diventeranno compagni inseparabili per Tanjiro: Zenitsu Agatsuma, un ragazzino lagnone e coniglio ed Inosuke Hashibira, guidato dall’istinto e dalla voglia di combattere. I tre partono insieme alla volta del Monte Natagumo. Qui avranno il loro primo contatto con le lune: i demoni più forti al servizio di Muzan. La prima stagione si conclude con l’incontro di tutti i pilastri, gli “hashira”, i demon slayer più forti.

Fonte: www.imdb.com
Il treno Mugen

Tra la prima e la seconda stagione è uscito il film, Il treno Mugen. Qui vediamo Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke in missione per aiutare il pilastro delle fiamme Kyōjurō Rengoku e sconfiggere il demone responsabile per la sparizione e morte dei passeggeri del treno. I nostri eroi riescono a sconfiggere Enmu ma si trovano anche faccia a faccia con Akaza, una delle lune nascenti. Il film, uscito nel 2020, ha ottenuto un enorme successo al Box Office, vendendo più di 41 milioni di biglietti ed è considerato il film anime di maggiore incasso di sempre.

Fonte: Reddit
La seconda stagione

La seconda stagione vede Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke di nuovo in missione ma questa volta in aiuto del pilastro del suono Uzui Tengen. L’obbiettivo è indagare sulla sparizione di una delle sue tre mogli che si trovava sotto copertura nel distretto dell’intrattenimento. I tre novelli sterminatori di demoni sono costretti a travestirsi da fanciulle per scoprire dall’interno i vari misteri che circondano il luogo. Riusciranno a trovare il colpevole di tutte le sparizioni ed incidenti nel distretto: si tratta di Daki la sesta luna crescente.

Tanjiro riesce a malapena a tenerle testa ma all’ultimo interviene Uzui che le taglia perfettamente la testa, il punto debole dei demoni. L’incontro sembra già terminato se non fosse che dalla testa mozzata appare Gyutaro, fratello di Daki. I due infatti vivono in simbiosi nello stesso corpo ma è quest’ultimo ad avergli fatto guadagnare il titolo di luna grazie alla sua straordinaria potenza. Inizia così il vero scontro, con animazioni meravigliose e scene che fanno trattenere il fiato. Questo, infatti, è stato lo scontro anime più guardato nel 2022. La stagione si conclude con un malmesso Uzui che decide di ritirarsi dalla scena mentre le lune si riuniscono per organizzare la prossima mossa.

Fonte: Reddit
Cosa ci aspetta nella prossima stagione?

Il nuovo arco narrativo si intitola Il villaggio dei forgiatori di katana e possiamo già intutire che sarà una stagione coi fiocchi. Infatti, la première inizia con una puntata di un’ora dove vediamo la riunione delle lune nascenti nello spettacolare labirinto sottosopra che funge loro da base. Dopo la sconfitta della sesta luna, la prima morte dopo più di 100 anni, ci vengono introdotti i demoni più potenti di questo universo ovvero Akaza (#3), Gyokko (#5), Hantengu (#4), Doma (#2), e Kokushibo (#1), insieme a Nakime, signora del palazzo di Muzan. Quest’ultimo, deluso dai continui fallimenti dei suoi sottoposti, ordina la distruzione della famiglia Ubuyashiki ed esige il ritrovamento del giglio del ragno blu.

Dall’altra parte, invece, Tanjiro si risveglia con le lacrime agli occhi dopo un sogno molto strano, dove un uomo che gli somiglia promette ad un demon slayer senza nome e con gli stessi orecchini di Tanjiro di preservare il suo nome in segno di gratitudine. Scopriamo che il nostro eroe si è appena svegliato da un coma di due mesi dovuto alle ferite riportate dopo lo scontro nel distretto dell’intrattentimento. Una settimana dopo riceve un pacco di lettere da parte di Haganezuka, il forgiatore di katana, stanco di dover riparare la sua spada, continuamente danneggiata per colpa della sua sbadataggine e poca cura.

Inizia così il viaggio di Tanjiro verso il villaggio dei forgiatori dove viene privato di tutti i sensi per mantenere il luogo top-secret. Arrivato al villaggio non riesce a trovare Haganezuka ma incontra Mitsuri, il pilastro dell’amore. Da lei viene a sapere che nel mezzo della foresta potrebbe trovarsi un’arma in grado di potenziare le sue abilità. Tanjiro così decide di partire alla ricerca di questa straordinaria arma ma viene interrotto quando sente il litigio tra un forgiatore e il pilastro della nebbia Muichiro. Ciò che attira la sua attenzione però è la figura lì vicino: lo stesso uomo che ha visto nel suo sogno.

Le prime review e conclusioni

Già da questa prima puntata possiamo ammirare la dedizione dello studio Ufotable nel portare animazioni di altissimo livello ai propri spettatori. Con l’apertura sul castello dell’infinito di Muzan, chi guarda si trova subito spiazzato e confuso. Nonostante la prima puntata serva solo a porre le basi per questa nuova stagione, i fan sanno già che vedranno scontri epici, scene emozionanti e rivelazioni inaspettate degne dell’anime top 3 della nuova generazione.

A cura di
Chiara Vanzan

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “My Hero Academia”: la sesta stagione finisce con notizie eccezionali
LEGGI ANCHE: “Tokyo Revengers”: la seconda stagione è la rivalsa dei deboli
Condividi su

Chiara Vanzan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *