Amore e Tossicità: “Giura” è il singolo d’esordio di Eterea

Amore e Tossicità: “Giura” è il singolo d’esordio di Eterea
Condividi su

In collaborazione con il rapper Nashley è disponibile a partire dall’11 Novembre il singolo d’esordio della cantante ventiquattrenne romana

L’amore: un argomento estremamente ampio quanto complesso. Ovunque ci si volti, siamo letteralmente bombardati dal concetto di amore, di reciprocità, di fiducia verso l’altro.

Non sempre però è tutto rose e fiori come può sembrare. Per molto tempo il concetto di amore tossico e tutto ciò che ruota intorno ad esso ossia le sensazioni negative di insicurezza, inferiorità, inadeguatezza e talvolta anche paura quando si incappa in una persona sbagliata e non adatta a noi sono state taciute e un po’ insabbiate.

“Giura”

Eterea giovane artista romana che si sta facendo spazio nel mercato musicale con il suo singolo d’esordio “Giura” ha dato finalmente voce alle inquietudini che accompagnano un amore che non può essere definito tale perché malsano per la nostra persona.

Attraverso un taglio sonoro diviso tra acustico ed elettronico, un beat estremamente incalzante e un testo molto forte, Eterea descrive pienamente quali sono le fasi concitate di ciò che si vive quando si è vittima di una relazione sbagliata.

La collaborazione con il rapper vicentino Nashley, incontrato durante l’ultima edizione del prestigioso Premio Lunezia, ad Aulla (MS) completa grazie alle sue strofe, quello che è un pezzo già valido, estremamente orecchiabile dalle note potenti e piene di speranza.

Due chiacchiere con l’artista

Abbiamo cercato nel nostro piccolo di approfondire un po’ di più la conoscenza con questa meravigliosa artista.

Ciao e benvenuta su The Soundcheck! Ritengo Eterea un bellissimo nome d’arte! Da dove deriva la scelta di questo particolare nome?

Ciao a voi, grazie per il complimento! Il mio nome d’arte proviene da una frase di una canzone alla quale ero molto legata in una determinata fase della mia vita; c’era questo aggettivo “etereo” che mi ha colpito particolarmente e ho pensato mi si addicesse. È anche un po’ l’aggettivo che descrive bene la musica, secondo me.

 Il brano “Giura” è ispirato ad un evento particolare del tuo passato?

Sì, ho preso ispirazione da una relazione personale che ho avuto tempo fa e ho pensato di scrivere qualcosa a riguardo. Non mi sentivo più a mio agio con la persona che frequentavo, perciò ho deciso di allontanarmi; il messaggio di giura ruota attorno a questo: capire quando una situazione non fa per noi.

 Cosa consiglieresti a chi vive un amore tossico?

La prima cosa che mi viene da dire è di prendersi cura di se stessi, dopodiché agire per uscirne. 4. Quali sono i tuoi artisti di riferimento nella composizione dei tuoi brani? In realtà non ho artisti di riferimento, ma posso dire che i miei gusti musicali sono per lo più orientati verso la musica estera.

Hai in mente un artista in particolare con il quale ti piacerebbe collaborare in futuro?

Mi piacerebbe collaborare in futuro con Irama, se penso ad un artista italiano. Come artisti stranieri sogno un giorno di collaborare con The Chainsmokers.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai in programma degli eventi dal vivo? Quale speri sia il feedback di coloro che verranno ad ascoltarti?

Sicuramente il cantiere ho molti brani da far uscire. Spero di esibirmi dal vivo presto, perchè adoro il contatto con il pubblico e cercherò di dare il meglio di me stessa in ogni occasione, affinché chi mi verrà ad ascoltare porti a casa positive vibes.

Vi lasciamo dunque all’ascolto di questo bellissimo brano di Eterea, ricordando sempre a chi vive un amore tossico che con tantissima forza di volontà si può chiedere aiuto e uscirne ricominciando da sé stessi e fiorendo di nuovo.

a cura di
Valentina Pilotti

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE- Salmo – Pala Alpitour Torino – 18 dicembre 2022
LEGGI ANCHE-“Strade perdute”, il nuovo singolo di Evra
Condividi su

Valentina Pilotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *