Salmo – Pala Alpitour Torino – 18 dicembre 2022

Salmo – Pala Alpitour Torino – 18 dicembre 2022
Condividi su

Il Pala Alpitour segna la fine del Flop Tour 2022 e per Salmo è un ennesimo successo

Con domenica si è concluso un entusiasmante tour lungo 12 tappe per Salmo. Torino ha segnato l’ennesimo concerto pirotecnico per il rapper sardo che, lungo le 26 canzoni tra fuoco, visual eccezionali e una componente acustica di prim’ordine, ha incantanto il pubblico che ha gremito un Pala Alpitour in estasi.

Ma prima di tutto Shari Noioso, che noioso non è

Ore 20:30, le luci si spengono e sul palco sale Shari Noioso, cantautrice fresca di competizione a Sanremo Giovani: già dalla prima canzone il pubblico salta, urla e canta! Dopo mezz’ora di intrattenimento, la ragazza saluta tutti con l’ultimo singolo appena cantanto sul palco dell’Ariston facendo intendere di essere già pronta per il palco dei grandi.

Ma il vero show inizia adesso

Buio, lo schermo si accende e Salmo inizia a parlare, stacco, fumo in scena e come il miglior film anni ’80 il cantante sardo appare da una botola, spaesato, ma col microfono in mano pronto a “sparare” le sue barre che il pubblico sa a memoria, che il pubblico aspetta da quando ha comprato il biglietto!

È estasi: i visual e la scenografia sono a dir poco coinvolgenti, Salmo si mangia il palco per un’ora e mezza prima di passare sul secondo palco e far iniziare un altro concerto, non più rap, ma acustico. Il tempo è dettato dal violoncello e dalle percussioni che avvolgono il palazzetto e fanno capire a tutti la poliedricità del cantante.

In attesa di un 2023 che porterà il nuovo il Flop Tour ancora al Pala Alpitour, possiamo dire che questa conclusione d’anno non può che lasciare soddisfatti tutti i fan che all’urlo di “Noi non ce ne andiamo” ha salutato Salmo con quel calore che spesso e volentieri non viene accostato a noi piemontesi.

La scaletta:
  1. Russel Crowe
  2. Stai Zitto
  3. Antipatico
  4. Parappapà
  5. Che Ne So
  6. Daytona
  7. In Trappola / La Chiave
  8. Criminale
  9. 1984
  10. Ricchie e Morti
  11. Perdonami
  12. L’Alba
  13. PXM
  14. Flop – Ace Of Spades
  15. A Dio
  16. Hellvisback 2
  17. S.A.L.M.O.
  18. Kumite
  19. 90Min
  20. Il Senso Dell’Odio
  21. Lunedi
  22. Aldo Ritmo
  23. Falsità e Cortesia
  24. Il Cielo nella Stanza
  25. Run Through The Jungle – Marla – Black Widow
La Photogallery completa dell’evento:

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Non c’è fair play in Quatar
LEGGI ANCHE: Wallie: quando musica e fumetto camminano nella stessa direzione 
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *