Modà – Palaflorio, Bari – 20 maggio 2022

Modà – Palaflorio, Bari – 20 maggio 2022
Condividi su

I Modà aprono la stagione dei concerti al Palaflorio di Bari, dopo due anni che lo stesso, causa pandemia, è stato chiuso.

Buona Fortuna Tour

Il Buona Fortuna Tour dei Modà è finalmente giunto in Puglia, dove con una doppia data al Palaflorio di Bari si copre tutta la zona del sud. E, ve lo assicuriamo, sono giunti da ogni angolo della Puglia per sentire Kekko e band suonare i pezzi che hanno fatto la storia del gruppo, sino ai pezzi più recenti.

Francesco, più conosciuto come Kekko, Silvestre si accompagna da sempre dai componenti dei Modà che ricordiamo essere: Enrico Zapparoli (chitarra), Claudio Dirani (batteria), Diego Arrigoni (chitarrista), Stefano Forcella (basso).

Il concerto
Fan del Portogallo

Una volta arrivata al palazzetto dello sport mi rendo conto che ai lati del palco ci sono due schermi con dei barcode da riprendere col cellulare, facendolo i fans ricevono messaggi da Kekko e dai Modà. Un’idea carina per aggiornarli in tempo reale sugli spostamenti e sull’arrivo in loco.

Inizio a fotografare i fans, perché ammettiamolo loro sono la parte colorita, soprattutto per le emozioni che trasmettono. C’è come al solito chi si fa i selfie con le amiche, con la mamma o il papà. chi col fidanzato e poi becco loro due con una bandiera.

Direttamente da Portogallo per seguire i loro idoli. Ci scambio due chiacchiere e poi un altro trambusto che richiama l’attenzione altrove. A quando pare è giunto al Palaflorio il cugino di Kekko, un tal Davide Silvestri (n.d.a attore e partecipante grande fratello). Non sono riuscita a fotografarlo, l’ho intravisto di sfuggita. Si era creata una ressa sotto palco assurda e non era ancora il momento di entrare per noi fotografi.

Amicizia e musica
complicità e amicizia

Si spengono le luci, corriamo ai nostri posti e ci prepariamo a scattare le foto per immortalare il gruppo. Entrano piano piano i musicisti allo scadere del countdown e il boato del pubblico cresce sino a raggiungere l’apoteosi con l’ingresso di Kekko.

Il rapporto tra lui e la band è di amicizia. È palese dagli sguardi che si lanciano, dalle pacche goliardiche e dai sorrisi. L’ansia se c’è, la si affronta assieme. Così come quella brutta bestia della depressione che ha colpito Kekko, il quale apertamente lo comunica ai suoi fans, trattandoli come amici e parenti che vanno informati.

Il periodo di silenzio quindi lo possiamo collegare a quel male che è infido, ma ora i Modà sono tornati e sono più carichi che mai.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – MORE D4TA – Welcome back, Moderat
LEGGI ANCHE – Fuori oggi il nuovo album dei Réclame
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *