Cristina D’Avena – Falconara Marittima (AN) – 15 maggio 2022

Cristina D’Avena – Falconara Marittima (AN) – 15 maggio 2022
Condividi su

Grande folla per la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena, in concerto al Parco “Kennedy” di Falconara Marittima (AN) la sera del 15 maggio 2022.

Nell’ambito del Falcomics 2022, riuscitissima manifestazione dedicata al fumetto e ai gamers, il gran finale del weekend si chiude con il botto.

L’intramontabile Cristina ha richiamato a sé una folla incontenibile nella organizzatissima cornice del Parco “Kennedy” di Falconara.

Dopo i saluti del sindaco, che ha già confermato l’edizione 2023 di Falcomics, sale sul palco la divina Cristina, che non esita a sfoderare subito i grandi classici.

Cristina d'Avena - Falconara Marittima (AN) - 15 maggio 2022
Cristina d’Avena – Falconara Marittima (AN) – 15 maggio 2022

Mila e Shiro“, “Pollon Combinaguai” e “Kiss Me Licia“, passando per “Magica magica Emi” e “Johnny è quasi magia“, fino al gran finale con “Occhi di gatto“.

Il pubblico si infiamma (e si commuove!), e non placa la propria voce neanche quando salgono in cattedra canzoni più recenti, come “One Piece“.

Oltre un’ora di spettacolo per Cristina, che ha ripercorso insieme a quasi 3000 persone 40 anni di sigle TV.

In effetti erano tanti i nostalgici di tutte le età, che hanno cantato a squarciagola le più belle sigle dei cartoni TV a cavallo fra gli anni ’80 e i 2000.

Ma non erano presenti solo i trentenni e i quarantenni cresciuti “a pane e Cristina”.

Ciò che ha impressionato chi vi sta scrivendo è che c’erano davvero tutte le generazioni: dai bambini fino addirittura a chi era un giovane nonno ai tempi di Bim Bum Bam!

Cristina d'Avena - Falconara Marittima (AN) - 15 maggio 2022
Cristina d’Avena – Falconara Marittima (AN) – 15 maggio 2022

La carriera di Cristina (che a soli 3 anni cantò allo Zecchino d’oro) è legata indissolubilmente alle sigle dei cartoni animati che abbiamo più amato. E questo le ha permesso di essere tuttora un’icona indiscussa per intere generazioni e di attraversare ogni confine temporale.

E non è forse questa la forza di Cristina D’Avena?

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – MORE D4TA – Welcome back, Moderat
LEGGI ANCHE – Tananai – Atlantico, Roma – 18 maggio 2022
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *