Ultranoia “Ma che palle”: gli scleri del quotidiano

È uscito oggi 29 Giugno il videoclip ufficiale della band di Caserta, gli Ultranoia, intitolato “Ma che palle”.
Per la Amor Fati Dischi gli Ultranoia hanno già pubblicato 4 brani usciti a Maggio di quest’anno: “Mannaggia a me (tilt)”, “La solitudine dei calzini spaiati” “Ferragosto:Gallipoli” e “Ma che palle”.
è stata scritta subito dopo “Managgia a me” in una saletta tra sudore e birre infinite. È il continuo di “Mannaggia a me” perchè parla sempre della stessa persona e della stessa storia [..] Volevo farmi odiare perché la situazione iniziava a pesare e non riuscivo a mettere un punto.
Raccontano parlando di “Ma che palle”

Chi sono
Ultranoia sono quattro amici; Marco, Alessio, Andrea, Gigi che si sono ritrovati a creare musica insieme, nel 2019, a Caserta. L’amicizia che già legava questi ragazzi si è trasformata in un legame fraterno. Quest’amicizia riversa nella loro musica un sound crudo, rumoroso, con testi e concetti senza pregiudizi e paletti.
Hanno l’intento di trasmettere al pubblico storie e scleri vissuti nel quotidiano, dove tutti possono rispecchiarsi.
Assieme ad Amor Fati Dischi, nel Maggio 2021, pubblicano 4 brani in 4 giorni (da Domenica 23 Maggio a Mercoledì 26, uno per giorno), per andare contro alla convenzione di fare uscire i singoli di venerdì sul mercato musicale.
Questa operazione vale l’ingresso in pianta stabile nella playlist di Spotify ROCKITALIA con il singolo “Mannaggia a me (Tilt)” a cui segue un cortometraggio per le vie di Caserta. Il corto è diviso in due videoclip, il primo, quello relativo a “Mannaggia a me” è stato pubblicato su Youtube il 15 Giugno, il secondo è una versione live de “La Solitutidine Dei Calzini Spaiati” pubblicata sull’instagram Tv della band.
Questi sono i primi passi per far capire a tutti la non convenzionalità di questo progetto, che viene ribadita con il videoclip del secondo singolo “Ma Che Palle” in uscita il 28 Giugno.
a cura di
Sara Sattin