Neri Marcorè – Arena del Lago Modena – 8 settembre 2020

Neri Marcorè – Arena del Lago Modena – 8 settembre 2020
Condividi su

L’8 Settembre 2020 “Le mie canzoni altrui” arrivano all’Arena sul Lago di Modena con Neri Marcorè. Un’arena sold out per il cantante di Porto Sant’Elpidio.

“Le mie canzoni altrui” è il nome del tour di Marcorè. Questa sera in una più intima versione, lui chitarra, voce e con Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte.

Un viaggio nelle canzoni di cantautori che fanno parte della sua formazione musicale è quello che Neri presenta al pubblico. Lo spettacolo è proprio un vero concerto musicale che lascia spazio a brevi racconti per introdurre il brano successivo, sempre con la sua chiave ironica, umoristica ed elegante.

“Ho iniziato ad ascoltare De André quando ero bambino, grazie a mia madre ma è stato crescendo che ho apprezzato il connubio, meraviglioso, tra musica e testi. Così, insieme a Gaber, De Gregori e Fossati è diventato uno dei miei riferimenti musicali. Mi piace la sua onestà intellettuale, il suo sguardo privo di pregiudizi e l’incapacità di emettere giudizi e tantomeno sentenze, andando spesso contro il consenso facile, sempre in direzione ostinatamente contraria. Non potrò mai dimenticare il suo ultimo concerto al Brancaccio di Roma”

(fonte: Lucca in Diretta)

Nel suo repertorio ci sono: Dalla, De Andrè, Gaber, De Gregori, Graziani, Fossati, Ligabue, James Taylor, Pacifico, Gerry Rafferty, Capossela, i cui brani Marcorè esegue con passione e carattere. La scaletta è diversa ogni volta e all’interno trovano posto brani più o meno conosciuti al pubblico. Due ore di buona Musica con Neri Marcorè.

a cura di
Enrico Ballestrazzi

seguici su instagram!

https://www.instagram.com/p/CE9V4t1q-Lg/

LEGGI ANCHE- Banda Rulli Frulli – Arena del Lago, Modena – 5 settembre 2020
LEGGI ANCHE- Rocco e il suo “Terzo like”

Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Un pensiero su “Neri Marcorè – Arena del Lago Modena – 8 settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *