“Acufene” è il nuovo singolo di Avarello

“Acufene” è il nuovo singolo di Avarello
Condividi su

Uscito ufficilamente oggi, 15 marzo 2024, il nuovo brano del cantautore anticipa il suo secondo lavoro discografico

Ufficialmente in uscita il 15 marzo, “Acufene” è il nuovo singolo di AVARELLO, cantautore che si è fatto notare a partire dal 2021 grazie all’album “Mentre ballo mi annoio”, ottimo esordio dove spiccava già la sua bravura autoriale, che l’ha portato a calcare numerosi palchi e festival nostrani. Ora è pronto a tornare con un secondo lavoro discografico, di cui questo primo estratto rappresenta una fedele anticipazione.

“Acufene” è un brano malinconico che ritrae una società ormai composta da individui anestetizzati, vuoti ed impauriti, impigliati nelle reti di una modernità sempre più liquida e veloce. In tale scenario la canzone si pone come un invito ad essere più presenti a se stessi e nel mondo, ricercando una comunicazione che non sia solo un mero brusio di sottofondo, ma un reale collegamento con il proprio corpo e con gli altri.

Un appello ad essere presenti qui ed ora, volgendo lo sguardo sulla terra anziché cercare altrove zone di comfort fittizie e illusorie, per lasciarsi andare senza paure a ciò che potrebbe accadere («Stelle ho smesso di contare, ci rimarresti male nel caso siano finite. Ti chiedo scusa per poi lasciarmi andare, cadere addosso al mondo, vedere quello che succede»).

Grazie ad una capacità di scrittura brillante, sincera e velata di un pizzico di ironia, l’artista restituisce piccole immagini surreali intrise di disincantato e mordace intimismo, dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo cantastorie di un’epoca tanto social quanto sola, più che mai inquieta e affamata d’amore.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “MultiverX” è il singolo del Cubo di Rubik che anticipa il primo concept album
LEGGI ANCHE – Madison Beer – Fabrique, Milano – 13 marzo 2024
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *