Infected Rain – Legend Club, Milano – 10 Settembre 2023
Tornano nel nostro Paese gli Infected Rain e scelgono lo storico Legend Club di Milano. Ecco come è andata…
A quasi un anno di distanza tornano in Italia per due date del loro Heyday tour 2023 gli Infected Rain, la metal band moldava che sta iriscuotendeo sempre più successo .
Anche quest’anno per la data milanese la band si è esibita al Legend Club ma accompagnati questa volta, in apertura, dagli austriaci Silenzer e dagli italiani Inverno, un nuovo progetto di Diego Cavallotti dei Lacuna Coil con Danilo Arisi (Avelion), Daniele Salomone (ex D With Us), Nicola Pedrali (Genus Ordinis Dei) e Simone Orizio (ex A Hero Named Coward).
La band capitanata dalla carismatica Lena Scissorhands presenta una line up un po’ rinnovata, da qualche mese infatti i due fratelli Babich (Vladimir e Sergey, rispettivamente basso e chitarra) non fanno più parte della band e troviamo una new entry, la lodigiana Alice Pandini al basso.
Una ragazza italiana si, come italiane sono in parte le origini di Lena, molto orgogliosa di ciò e anche del nuovo acquisto in formazione e ci parla tutto il tempo in italiano
Mentre l’anno scorso la band ha presentato il disco Ecdysis, ora promuove il primo album dal vivo The Devil’s Dozen da chi è tratto il singolo Dying Light.
Gli Infected Rain portano avanti il loro nu modern metal con il growl potente di Lena che si alterna a canti più soavi e melodici e i loro live sono sempre una carica di adrenalina ed energia pura.
Ecco la scaletta:
- Pendulum
- Longing
- Passerby
- Fighter
- Endless Stairs
- The Realm of Chaos
- Dying Light
- Orphan Soul
- Walking Dead
- Lure
- The Earth Mantra
- Black Gold
- Sweet, Sweet Lies
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!